CICLISMO: DOMENICA 27 APPUNTAMENTO A FERMO CON I “MURI FERMANI” E LA CICLOTURISTICA DI MOUNTAIN BIKE

Piazza del Popolo di Fermo, cornice di sport e di ciclismo. Dopo la Fermo Bike di domenica scorsa, domenica prossima 27 settembre, settima edizione della Muri Fermani, gara ciclistica in linea per amatori, organizzata dall’Asd Pedale Fermano-Eventi – Autonoleggio.it con partenza (alle ore 9.00) e arrivo proprio nel “salotto buono” della città.

Questa manifestazione da un lato promuove lo sport e dall’altro promuove il territorio attraverso lo sport – ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaro nel corso della presentazione. Anche con questa gara si dà continuità agli eventi ciclistici nel centro storico. Le passioni sportive inoltre sono importanti e vanno sempre tenute vive, perché se si perdessero anche la città perderebbe tanto”.

I Muri Fermani sono una delle eccellenze sportive della città – ha aggiunto l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini – che si distingue sia per le caratteristiche particolari del percorso sia per la passione degli organizzatori”.

E’ uno degli eventi che vorremmo diventasse rappresentativo della città come altre manifestazioni – ha affermato Alessandro Fasciani dell’Asd Pedale Fermano Eventi – sono previsti dai 150 ai 200 partecipanti, che affronteranno un percorso di quasi 100 chilometri, di cui i primi 8 turistici (l’uscita dalla Piazza e la discesa della Castiglionese), i chilometri agonistici saranno 85, di cui i primi 60 quasi completamente pianeggianti”.

Durante il percorso previsto uno “strappo” a Grottazzolina ed i “muri” della salita del Ferro, di Corso Cavour e di via Mameli.

Alla gara è legata anche un’iniziativa sociale che è stata illustrata da Daniele Ranetta dell’Asd Pedale Fermano Eventi: “la manifestazione – ha detto – vuole anche sostenere la Fondazione Marina Romoli Onlus che è nata per favorire la ricerca sulle lesioni spinali, in particolare di chi le ha subìte in ambito sportivo”.

A presentare la concomitante cicloturistica di mountain bike del Fermano che partirà (alle ore 9.00) e arriverà all’ex conceria di Molini Girola (transito e ristoro in Piazza del Popolo) Giampiero Conti della Sezione Ciclismo del CSI (Centro Sportivo Italiano) che collabora nell’organizzazione curata dalla M.G. Bike di questa gara.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento