Circolo Nautico Sambenedettese, ecco il calendario delle manifestazioni

SAN BENEDETTO – Presentate ufficialmente le manifestazioni che caratterizzeranno la primavera-estate del Circolo Nautico Sambenedettese, presieduto da Igor Baiocchi. Si spazia dallo sport, alla cultura fino ad arrivare anche al sociale.”Per quanto riguarda il settore pesca –spiega il responsabile Adalberto Zeller- quest’anno non avremo nessun campionato nazionale m il nostro fiore all’ occhiello resta sempre La Sfida (dal 6 all’ 8 agosto prossimi, ndr), la pesca al tonno rosso, cui è abbinato anche il premio letterario Massimo De Nardis. A questo appuntamento parteciperanno anche equipaggi spagnoli, belgi ed uno misto Austria e Germania oltre a quelli italiani. Insomma una gara di grandissimo spessore”.

Intanto domenica 8 maggio è in programma il Trofeo Trolling Tournament, gara selettiva Provinciale Traina Costiera, il 29 maggio l’ Adriatic Blufin Trophy, il 5 giugno la ventiseiesima edizione del Pierin Pescatore, gara di pesca dal molto er ragazzi, il 18 giugno il quarto CNS Blue Fish Tournament per chiudere con il 4 settembre con il Trofeo CNS, selettiva provinciale Big Game Drifting.

Per quanto riguarda la vela, fiore all’ occhiello del club rivierasco, i programmi sono stati illustrati dal responsabile Alberto Paradisi. “I prossimi 21-22 maggio -afferma- si disputerà il Trofeo Delle Palme  che rientra dell’ Adriatic Trophy e vale per la selezione al Campionato Italiano Orc. Poi ecco il 27-29 maggio la San Benedetto-Pomo (Croazia), regata trans adriatica combinata con una gara di pesa. Il 10 luglio è in programma la regata costiera 25×2 e 25xtutti, mentre il 29 dello stesso mese ecco il Raduno nazionale Apa. Confermati, infine, il Trofeo Manuela Sgattoni, la Straregata sociale dell’ 11 settembre e i campionati invernali”.

Presso il club rivierasco è operativa anche la sezione sub coordinata da Rodolfo Cristobal. Appuntamenti spalmati nell’ arco dei prossimi mesi. Ma il Circolo Nautico Sambenedettese è impegnato anche nel sociale. “Abbiamo allacciato contatti con il Cediser e il centro Arcobaleno –spiega l’ ing. Paolo Tartaglini- per avvicinare alla vela e al mare ragazzi con disabilità fisica e mentale. Vogliamo avvicinarci a questo mondo ed il nostro obiettivo è quello di fare uscite in barca anche più grandi delle nostre, insieme agli assistenti dei ragazzi, per fare scoprire loro la bellezza dell’ andare per mare. In tal senso abbiamo preso anche contatto con l Centro Diurno di Igiene Mentale diretto dalla dott.ssa Mariella Marcheggiani. Da maggio e per tutta l’estate porteremo avanti questa iniziativa. La volontà del Circolo Nautico Sambenedettese è anche quella di avvicinarsi al mondo della disabilità e dell’ handicap”.

Nel corso dell’ estate, infine saranno in programma altri eventi , feste, concerti e la rassegna Scrittori sotto le Stelle in collaborazione con la libreria La Bibliofila di Mimmo Minuto. Gli appuntamenti già fissati sono quelli del 2 luglio per la Festa di inizio estate, 31 luglio Festa della Madonna della Marina, 14 agosto Ferragosto al Cns e 31 agosto Festa di Fine Estate.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento