Civitanova Marche: alla Galleria Centofiorini espone Giulio Catelli con Quotidiano Emozionale

CIVITANOVA MARCHE – La Galleria Centofiorini presenta la mostra personale di Giulio CatelliQuotidiano Emozionale“. Un viaggio nella sua pittura, nei suoi luoghi della mente e del corpo, nella sua tavolozza e nelle sue luci ed ombre, dentro una quotidianità semplice in grado di emozionare perché sa trovare la bellezza in ogni espediente.

La Galleria Centofiorini torna a dedicare i suoi spazi a quello che, a tutti gli effetti, sta diventando uno dei suoi artisti più cari. Dopo una prima partecipazione alla collettiva “I temi della pittura”, con Marco Luzi e Fujio Nishida, a cavallo tra 2014 e 2015 e una seconda comparizione la scorsa estate nella mostra sperimentale “Centolinguaggi: interviste/conversazioni”, assieme ai più interessanti nomi del panorama artistico contemporaneo emergente (Finocchiaro, Mei, Argiolas, Sale, Luzi, Gentili, Baricchi, Urso, Pignotti, Vallorani), i curatori dell’Associazione Culturale Centofiorini tornano ad occuparsi della figurazione e della sua incalzante ripresa degli ultimi anni attraverso le opere e lo stile dell’artista romano, rinnovati sotto l’influsso di varie ispirazioni.

La mostra verrà inaugurata giovedì 2 agosto alle ore 18.30. Ingresso libero. Aperture dal martedì alla domenica ore 18-20 o su appuntamento (tel 348/3009716).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...