Civitanova Marche, La dolce vita e La grande guerra per il cinema all’aperto

CIVITANOVA MARCHE – Cecchetti tra le stelle, questa settimana, proponeLa dolce vita e La grande guerra. Il film di Fellini, tra i più celebri della storia del cinema a livello mondiale apre domani 21 luglio la terza settimana della rassegna di arte e cinema all’aperto, organizzata dall’Azienda dei Teatri di Civitanova Marche per celebrare il regista romagnolo e Alberto Sordi.

Famosissima la scena girata nella fontana di Trevi con Marcello Mastroianni e Anita Ekberg, davvero storica. La proiezione è anticipata alle 21 dal contributo di Evio Hermas Ercoli su Fellini, le Marche e Civitanova Marche.

Giovedì 23 luglio, invece, c’è in programmazione La grande guerra di Mario Monicelli, considerato uno dei migliori film italiani sulla guerra e uno dei capolavori della storia del cinema. Tra gli interpreti Alberto Sordi e Vittorio Gassman.

L’appuntamento, nel retro del cinema Cecchetti, è sempre alle 21.15. L’ingresso alla rassegna è gratuito fino all’esaurimento dei 200 posti disponibili, previa prenotazione.

Sponsor di Cecchetti tra le stelle è Banco marchigiano, mentre i partner sono l’associazione culturale Arte, Museo cinema a pennello e la Pro loco di Civitanova Marche.

Al cinema Cecchetti, invece, mercoledì 22 e da venerdì 24 a lunedì 27 luglio c’è Il principe dimenticato, diretto dal Premio Oscar Michel Hazanavicius.

Spettacolo unico alle 21.15; il prezzo di ingresso è 5 €, ridotto 4 (fino a 18 anni, oltre i 65 e studenti universitari fino a 24 anni). Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...