Cna Artistico e Wap, successo dell’ iniziativa nel centro storico di Ascoli Piceno

ASCOLI PICENO – Cna di Ascoli Piceno e Wap per la promozione del commercio e del turismo nel centro storico e per la valorizzazione delle produzioni artistiche e tradizionali. Si è conclusa con una grande successo di pubblico la settimana pasquale promossa per incentivare il turismo nel cuore di Ascoli.
“La collaborazione fra artigianato artistico e tipico – spiega Arianna Trillini, responsabile Cna per la Città di Ascoli – e gli esercizi commerciali del centro la consideriamo la strada maestra in un percorso che può veramente dare un valore aggiunto alla città. Come Cna proseguiremo l’azione ritenendola un’esperienza pilota per il Piceno, per le città d’arte e per tutti i borghi tipici del nostro territorio”.
Nella settimana pasquale di Cna e Wap ogni esercizio commerciale del centro storico che ha aderito all’iniziativa ha ospitato oggetti d’arte e, non solo, anche gli artigiani artisti che li hanno realizzato e che, in presa diretta, hanno anche dato dimostrazione del loro saper fare. Dalla ceramica all’oreficeria, dal tombolo al merletto, dal travertino alle creazioni di moda.
“L’impegno della Cna – aggiunge il direttore Francesco Balloni – si conferma a tutto tondo per una promozione fatta di arte, artigianato, tipicità, commercio e turismo. Ascoli come città d’arte, ma tutto il territorio Piceno con le proprie peculiarità, hanno grandi potenzialità su questo fronte e il nostro impegno sarà massimo per cercare di capitalizzarle al meglio delle possibilità”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...