COME DARE UN FUTURO AL TERRITORIO FERMANO? CONVEGNO DEL CENTRO STUDI CARDUCCI

COME DARE UN FUTURO AL TERRITORIO FERMANO? CONVEGNO DEL CENTRO STUDI CARDUCCI

Venerdì 10 aprile 2015, alle ore 17:00, il Centro Studi G. B. Carducci organizzerà, nella Sala consiliare della Provincia di Fermo la conferenza-dibattito intitolata:

COME DARE UN FUTURO AL TERRITORIO FERMANO?

Il tema, di cruciale attualità, è l’ennesimo contributo del Centro Studi Carducci alla divulgazione e alla discussione di idee e azioni da intraprendere affinché il territorio fermano reagisca con le proprie forze intellettuali, fattive ed economiche alla situazione dello scenario nazionale e internazionale. L’occasione di un dibattito su idee concrete è dato dalla presentazione contestuale del libro del Prof. Ubaldo Renzi, intitolato eloquentemente “L’INNOVAZIONE E IL TRENO FERMO” pubblicato qualche tempo fa per i tipi di Andrea Livi Editore e sponsorizzato da Andrea Montelpare.

L’evento, patrocinato dalla Provincia di Fermo – sempre interessata alle attività del Carducci per il bene e la consapevolezza di tutti i cittadini – sarà presentato e moderato dal Presidente del Centro Carducci, Prof. Guido Tascini e si articolerà in diversi interventi.

Dopo l’intervista al Prof. Renzi sul libro e sulla sua visione del territorio da parte del Moderatore, il primo contributo sarà quello del Presidente Fabrizio Cesetti, a cui seguirà il Professor Luca Lanzalaco, docente di Scienza politica, Politiche comparate e Analisi delle politiche pubbliche all’Università di Macerata. Gli interventi di due politici, l’On. Paolo Petrini, deputato e del Sen.Remigio Ceroni apriranno la strada al dibattito che auspichiamo sia ricco, intenso e interessante, come è tradizione del Carducci. Le conclusioni saranno a cura dell’ing. Marco Rotunno, Vicepresidente del Centro.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento