I commenti del dopo gara / Franco Fedeli: “Santa Rita e gli episodi ci hanno dato una mano”. Sanderra: “Miglioramenti sotto ogni profilo”. Mancuso: “Migliore risposta non c’era alla voci di mercato”

BOLZANO – Questi i commenti del dopo Sud Tirol-Samb.

Franco Fedeli (presidente Samb): “Santa Rita e gli episodi ci hanno dato una mano. Alla fine è facile parlare, ma anche oggi abbiamo sofferto. Sul 3-2 per noi ecco il palo dei padroni di casa che poteva dare un volto diverso alla partita. Certo il Sud Tirol è una squadra alla nostra portata, ma contro il Venezia ci abbiamo messo del nostro, mentre con il Parma ci siamo suicidati. Oggi gli episodi sono stati decisivi, ma mi è piaciuta la risposta della squadra dopo il gol del vantaggio del Sud Tirol. Ci siamo portati sul 3-1 ma un errore del nostro portiere ha rimesso in gioco i nostri avversari, ma dopo il palo abbiamo chiuso la partita. Del mercato non parlo. Sono contento per Mancuso, un calciatore che non posso trattenere se va in categorie superiori”.

Stefano Sanderra (allenatore Samb): “Abbiamo fatto dei piccoli passi in avanti sulla gestione piscologica della gara, evitando gli errori commessi nelle domeniche precedenti. Contro il Forlì siamo stati noi a sbagliare la partita, mentre a Parma e Venezia abbiamo facilitato il compito. Oggi abbiamo disputato una buona partita, sfruttando al meglio gli errori dei nostri avversari. Anche tatticamente è stato fatto un passo in avanti e soprattutto in fase difensiva quando in corso di partita ci siamo messi a cinque. Il ritiro ha influito. Ci è servito per staccare dalle negatività e per lavorare sugli sbagli commessi. Oggi ne abbiamo fatti pochi. Dopo tre sconfitte questa vittoria ci dà ancora più morale per il futuro. Bisogna ora interpretare bene questo successo e cioè testa bassa e pedalare”.

Leonardo Mancuso (bomber della Samb): “Non avevo mai realizzato una tripletta, oggi addirittura quattro reti. E’ dal primo giorno che sono venuto a San benedetto che do il massimo ogni domenica e non mi fermo certo ora che sono arrivato a 18 gol realizzati. Le voci di mercato non mi condizionano ed una migliore risposta non poteva esserci. Il Pescara? Così si dice, queste indiscrezioni fanno solo piacere. La gente può pensare che potevo calare di tensione ed invece non è stato e non sarà così. Sono anche molto contento per l’assist dato a Bernardo. Oggi siamo stati più bravi rispetto alle precedenti partite, reagendo alla grande al vantaggio dei padroni di casa. Questo 5-2 è motivo di vanto anche perché non ci può girare sempre male. Volevamo portare a casa un risultato positivo e ce l’abbiamo fatta. Ora dobbiamo ripartire da qui per tornare al successo anche al Riviera”.

Vittorio Bernardo (attaccante Samb): “Sono contento per il gol ma ho solo ripagato la fiducia che mister Sanderra mi ha accordato. L’importante era vincere e ci siamo riusciti in un partita estremamente difficile. In ritiro abbiamo ritrovato la giusta serenità dopo le tre sconfitte consecutive, ricreando anche un’ottima atmosfera nel gruppo. Oggi tutto è andato bene”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento