Concorso di Poesia

I commenti del dopo gara / Vallocchia: “Un gol tutto mio”. Mancuso: “Dedico la mia rete ad Alessio Ciucci”. L’ ex Marini: “La Samb ha vinto meritatamente”

SAN BENEDETTO – E’ raggiante Andrea Vallocchia quando si presenta dinanzi a microfoni e taccuini. Un vero e proprio eurogol quello messo a segno dal giovane centrocampista classe ’97 che ha spezzato l’inerzia del match, meritandosi anche gli elogi di Davide Ballardini ex tecnico di Samb, Palermo, Lazio, Cagliari, Genoa.

“I complimenti di un allenatore importante come Ballardini mi fanno piacere.  Avevo preso le misure a Mantova –dice Vallocchia- ed oggi è andata sicuramente meglio. Quando ho visto arrivare il pallone, la mia idea è stata sempre quella di calciare. Non ci ho pensato due volte, tenendo basso il pallone. è andata bene. Questo è di gran lunga il mio gol più bello con la Samb. Lo scorso anno col Chieti è venuto dopo un’azione di squadra, questo di oggi è personale. Sono a disposizione del mister ed accetterò sempre le sue decisioni come ho fatto fino ad oggi. Sono un centrocampista esterno, ma oggi ho giocato da mezzala e mi sono trovato bene anche in questa posizione. Questa prestazione mi dà un ulteriore sprone per migliorare e quando vengo buttato nella mischia cerco di dare sempre il massimo”.

Undicesimo centro stagionale per Leonardo Mancuso. “La vittoria –afferma- era la cosa più importante. Certo, è stato bello tornare al gol ma contava principalmente prendere i tre punti. E’ stata la classica ciliegina sulla torta. Ho giocato in tutte le posizioni d’attacco. Prima a destra, poi nel secondo tempo sulla corsia opposta per coprire su Ferretti e solo negli ultimi minuti come centravanti. Dedico questa mia rete al supertifoso Alessio Ciucci”.

“Oggi –chiude la serie dei commenti l’ex rossoblù Alex Marini– è andata male. Ci tengo sempre a salutare la curva nord perché ho i colori rossoblù nel cuore. In Riviera ho vissuto due anni fantastici e per me è sempre emozionante tornare in questo stadio. Era il minimo che potessi fare. La partita? Abbiamo provato a recuperare ma non ci siamo riusciti. La Samb ha vinto meritatamente”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento