Con Anime al di sopra di ogni sospetto si apre il Festival del Teatro Amatoriale

di Stefania Mezzina

MONSAMPOLO -A Monsampolo del Tronto dal 15 novembre e sino al 31 gennaio 2020 andrà in scena la 2^edizione della rassegna Teatrale “ComunInScena. Si tratta di un Festival del Teatro Amatoriale che racchiude i territori della vallata del Tronto, patrocinato dalla Regione Marche, dai comuni di Monsampolo del Tronto, Acquaviva Picena, dove, nel 2019, si è svolta la prima edizione, Monteprandone, Spinetoli, Venarotta.

Una rassegna fortemente voluta, e sposata dalle associazioni Lion’s Rose di Monsampolo del Tronto, Anime sul Palco di Monteprandone, Laboratorio Terraviva La Zicagna di Acquaviva Picena, Gruppo Teatrale Aoidos e A-6A di Acquaviva Picena, Ridi Teatro di Venarotta, Nuovo Sipario Aperto di Spinetoli, sotto l’ala della Uilt Marche (Unione Italiana Libero Teatro).

Saranno proprio le varie compagnie teatrali, a calcare di volta in volta il palco del Teatro Comunale di Monsampolo, messo a disposizione dall’amministrazione comunale.

“Siamo onorati di ospitare la rassegna. Questa rete è sicuramente un valore aggiunto, lo strumento teatro riunisce il territorio e noi ci impegneremo anche per sensibilizzare la partecipazione, oltre che concedere il patrocinio”, afferma il sindaco di Monsampolo, Massimo Narcisi.

 “Ringraziamo il sindaco Massimo Narcisi per l’ospitalità e tutte le compagnie partecipanti. Il pubblico è invitato a partecipare, nella certezza che si divertirà”, dice sicuro Geremia Di Cesare.

Per Quinto Romagnoli,  presidente Uilt Marche, “La sinergia tra i territori è un’eccellenza per il teatro amatoriale.Molto importante per il territorio, non a caso, solo la provincia di Ascoli Piceno produce otto rassegne di teatro amatoriale”.

Con il primo cittadino erano presenti ad illustrare la nuova edizione anche Emidio Ciabattoni, Presidente Compagnia Teatrale Lion’s Rose,  Luigi Balestra, Presidente Nuovo Sipario Aperto, Simone Cameli, Presidente Gruppo  Aoidos e Teatro A-6A, Fiorenzo Esposto, Presidente Ridi Teatro, Anna Lanciotti, Presidente Anime sul Palco e Filippo Gaetani, Presidente Laboratorio Terraviva La Zicagna.

Si parte il 15 novembre, con una produzione di Anime sul Palco, in “Anime al di sopra di ogni sospetto”, con la regia di Tonino Simonetti.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com