Con il concerto di Daniele Di Bonaventura si chiude il Festival 2019 dell’ Accademia Malibran

di Antonio De Signoribus

ALTIDONA – Con il concerto di Natale di Daniele Bonaventura si chiude all’Accademia Malibran di Altidona (sabato 21, alle 21,15) la prestigiosa rassegna di successo targata Concerti Oro 2019. Titolo dell’evento?” Daniele Di Bonaventura, piano solo. Romanze senza parole”. Per l’occasione l’artista marchigiano  presenterà anche il suo ultimo CD.

Due dichiarazioni. La prima di Rossella Marcantoni, direttore artistico della Rassegna che ha incantato tutti per la qualità altissima delle proposte, nonché presidente dell’Accademia Malibran.

“Con Daniele ci conosciamo fin dai lontani tempi del Conservatorio -afferma- l’ho sempre stimato per la sua originalità, compostezza, vivacità musicale ed intellettuale. Oggi Daniele rappresenta una delle più grandi voci del Jazz italiano e non solo, vantando collaborazioni con musicisti di fama internazionale. Sono felice ed onorata di concludere il Ciclo dei Concerti Oro 2019 con lui”.

La seconda di Daniele Di Bonaventura, compositore e musicista: Durante tutta la mia attività di compositore -dice- ho scritto molta musica che poi ho eseguito, arrangiato e registrato con organici strumentali più disparati, ma mai ho pensato come in questi ultimi anni di scegliere alcune di queste composizioni e rileggerle al pianoforte, strumento con cui sono cresciuto e con il quale ho un rapporto di grande amore.

Alcune composizioni in questo cd sono state scritte molto tempo fa mentre altre sono inedite e scritte appositamente al piano, è così che è nata l’idea di una raccolta di musica per pianoforte ed intitolarla come la splendida opera di Felix Mendelsshon “romanze senza parole”.

Al termine del concerto seguirà, come sempre, un brindisi con Paola Cocci Grifoni e con le sue proposte speciali. Per questa occasione unica, gli auguri di Natale, proporrà all’attenzione di tutti il suo Tarà,  spumante Passerina che si sposerà perfettamente con le note magiche di Daniele Di Bonaventura.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...