Con Le avventure di Cassiopea e la vita extraterrestre torna Sogni di Carta al Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto


SAN BENEDETTO – “Sogni di Carta” torna al Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto per il secondo e ultimo appuntamento di questa edizione. “Sogni di Carta” è l’evento libresco dedicato ai più piccoli, pensato per avvicinare i bambini alla lettura attraverso letture animate e laboratori creativi.

Nel prossimo incontro, che si svolgerà Domenica 10 aprile dalle ore 17, i bambini scopriranno le meraviglie del cosmo e i suoi misteri insieme a Cassiopea, la protagonista del libro. Le avventure di Cassiopea e la vita extraterrestre” è un libro illustrato, ispirato alla figura di Samantha Cristoforetti: all’interno troverete anche tante curiosità sulla famosa astronauta!

Domenica 10 Aprile ore 17.00

LE AVVENTURE DI CASSIOPEA E LA VITA EXTRATERRESTRE

di Filippo Barbacini

Con una spiccata nota fantascientifica, Cassiopea, seguendo le orme di grandi scienziate del presente e del passato, come Samantha Cristoforetti, Margherita Hack, Amalia Ercoli Finzi, Mileva Marić, Valentina Tereskova, ci guiderà alla scoperta del cosmo, dello spazio inesplorato e del tempo. Vivendo innumerevoli avventure, terrà i piccoli lettori col fiato sospeso, svelandogli le meraviglie del nostro universo. Età consigliata: dai 5 anni.

A seguire, laboratorio creativo per bambini dalle 17.40 alle 18.30.

La presentazione del libro è a ingresso gratuito.

L’adesione al laboratorio prevede invece un’offerta.

Per l’ingresso all’evento è necessario esibire il Green Pass. Sono escluse le persone al di sotto dei 12 anni o esenti sulla base di idonea certificazione medica.

INFO E PRENOTAZIONI

FB Cineteatro San Filippo Neri

IG Cineteatrosfn

Sito www.cineteatrosanfilipponeri.com

Tel. 389 1463537 – Segreteria 338 3894018 – Direzione artistica

Mail caleidoteatro@gmail.com

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...