Con Macerata Mon Amour in centro storico un weekend dedicato all’amore: musica, flash mob, passeggiate, pedalata, teatro, letture e danza

MACERATA – Inizia a suon di musica il prossimo weekend grazie a Macerata Mon Amour, il format organizzato dagli assessorati alla Cultura e alle Attività produttive del Comune di Macerata in collaborazione con le associazioni cittadine e i commercianti, in occasione di san Valentino. Un format all’insegna dell’amore, in tutte le sue forme, soprattutto quello per Macerata che fino a domenica propone un susseguirsi di iniziative per rendere ancora più vivo il storico.

Macerata Mon Amour per la giornata di domani, venerdì 15 febbraio, offre infatti una serata all’insegna della buona musica con Macerata Jazz Winter che vedrà alle 21.30 sul palcoscenico del Teatro Lauro Rossi il concerto di Francesco Cafiso & Colours Jazz Ensemble anticipato alle 18 dall’inaugurazione della mostra fotografica di Carlo Pieroni “50 anni di jazz a macerata” allestita fino al 3 marzo alla galleria degli Antichi forni e alle 19.30 dalla performance dello Stefano Coppari Quartet in “Eureka” che si esibirà al Pozzo mentre alle 21, al Teatro della Filarmonica,  tornano le attesissime Audizioni Live di Musicultura che proseguiranno con le loro innovative proposte canore fino a domenica 17 febbraio.

Densa di appuntamenti la giornata di sabato 16 febbraio. Alle 15.30 con partenza dai Giardini Diaz si andrà alla “Ricerca dell’amore passato” insieme all’associazione Nordic Walking Green e alla compagnia teatrale Oreste Calabresi con una passeggiata nei luoghi più romantici della città  ascoltando storie e aneddoti sulla via dell’amore.

Per chi alla passeggiata preferisse una pedalata verrà accontentato. Macerata Mon Amour propone infatti PedaliAmo, un giro in bicicletta con foto ricordo insieme agli amici dell’associazione Ciclostile che vi aspettano in piazza della Libertà alle 16.

Ma Macerata Mon Amour ha pensato anche ai bambini e all’amore per i libri e la creatività con due appuntamenti dedicati alla lettura: alle 16.30, per bambini dai 5 anni in su, alla Bottega del Libro in programma “Un amore di libro”, un dolcissimo viaggio tra le pagine più belle con una cremosissima merenda offerta da Talmone (info e prenotazioni 0733.230046 – 234860) mentre alle 17 alla libreria Bibidi Bobidi Book ci sarà “Rosso come l’amore” per bambini dai 4 anni in poi (partecipazione 5 euro).

In serata alle 21, al Caffè Venanzetti, a ingresso gratuito, andrà in scena la rappresentazione teatrale “Amore… tutto il resto è coppia” a cura a di C.T.R. Calabresi Te.Ma. Riuniti per la regia di Marco Bragaglia. Sempre alle 21 al Teatro Lauro Rossi in programma “Città in danza” mentre alla galleria degli Antichi forni si potrà assistere a “Piano solo” un concerto di Mike Melillo organizzato dall’associazione Musicamdo.

Domenica 17 febbraio, giorno di chiusura di Macerata Mon Amour, dalle 16, in centro storico, partendo da piazza della Libertà, animazione itinerante con canti e balli della tradizione popolare in  compagnia de I Pistacoppi mentre alla Galleria degli Antichi forni l’appuntamento organizzato dalla Scuola Popolare di Filosofia è con “Per (amore di) Giordano Bruno” che prevede la lectio magistralis del professor  Filippo Mignini

Per quanto riguarda Food & Drink Mon Amour fino al 17 febbraio da Volverè, in via santa Maria della Porta, 40,  “Dillo con un biscotto per un’intera settimana”,  San Valentino con abbracci, baci di dama e alfajores perché in Argentina la festa dura una settimana ed è dedicata all’amore e all’amicizia con scambio di dolci e abbracci. Il 15 febbraio  da Spritz & Chips, in via Gramsci 51/A,  a partire dalle 18,30 “Spritz & Date – Conosci nuove persone gustando un delizioso spritz”.  Info: www.comune.macerata.it .

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...