Concerti d’ Oro all’ Accademia Malibran, di Antonio De Signoribus

di Antonio De Signoribus

Ci siamo. Con la  grande musica francese rivisitata dal Trio composto da Aki Kuroda (pianoforte), Aldo Campanari (violino) e Francesco Dillon (violoncello), s’apre presso la l’Accademia Malibran di Altidona ( oggi, alle 17,15), la stagione dei Concerti Oro. Il Trio presenterà un programma, da non perdere, basato su opere di G. Fauré  e M. Ravel.

Aki Kurada è una pianista che si muove agilmente tra repertorio classico e jazz, con incursioni tra rock, pop e colonne sonore, ricevendo importanti consensi e riconoscimenti da pubblici e media decisamente “trasversali”.
Aldo Campanari è tra i violinisti più noti dell’ultima generazione. Dopo un’ampia e importante esperienza nel classico, dal 1997 è membro del Quartetto Prometeo, noto per i numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti (tra i quali il  Leone d’Argento alla Biennale di Venezia nel 2012).

Francesco Dillon, violoncellista, ha al suo attivo una brillante carriera internazionale, caratterizzata dall’originalità e varietà del repertorio esplorato, pluripremiata e ricca di importanti collaborazioni. Il costo del biglietto di ingresso è di euro 8.

Per info e prenotazioni: mobile 3388219079; fisso 0734 931855. E’ possibile acquistare il biglietto anche un’ora prima dell’inizio i del concerto. Non solo. Al termine della grande serata musicale  seguirà un brindisi con i pregiati vini della tenuta Cocci Grifoni di Ripatransone.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...