ASCOLI PICENO – Domani sera 22 novembre, il one-man-band Johnny DalBasso in concerto a La Birretta di Ascoli Piceno, in apertura il progetto musicale “Fuori dai denti” dell’illustratore Mendaze, che si esibirà in un set chitarra e voce. Serata organizzata in collaborazione con Il Piccio Booking. L’ingresso è libero e l’inizio dei live è previsto per le 22. Per ulteriori info chiamare Alessandro al 3927248964.
Johnny Dalbasso è in promozione del suo terzo disco dal titolo “Cannonball” uscito il 18 gennaio 2019 per Goodfellas. Sin da subito ha ottenuto ottime recensioni dalle principali testate giornalistiche musicali italiane tra cui: Rockerilla, Blowup e Rockit.it.
L’album contiene undici tracce inedite ed è stato prodotto, scritto e suonato interamente da Johnny DalBasso con Gianluca Tilly Terrinoni alla batteria, missato da Daniele Tortora aka “Il Mafio” (Afterhours) e masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Afterhours, Il Teatro degli Orrori ecc.).
Il video del singolo Sufrimineto è stato pubblicato in esclusiva sul sito di Rolling Stone Italia il 13 dicembre 2018. Il 7 maggio 2019 è uscito in esclusiva per Rumore il video di FURORE, brano di Adriano Celentano di cui Johnny reinterpreta il riff in chiave stoner.