Concorso di Poesia

Confindustria Fermo – OTTIMO BILANCIO PER IL CREAMODAEXPO

Confindustria Fermo - OTTIMO BILANCIO PER IL CREAMODAEXPO

Il mondo degli accessori e della componentistica per le calzature, la pelletteria e l’abbigliamento del Fermano guarda già alla prossima edizione di aprile 2015 di CreamodaExpo, la fiera internazionale di settore, per bissarne il successo dopo quello ottenuto dal 29 al 31 ottobre scorsi a BolognaFiere.

“Pur essendo un nuovo evento fieristico, organizzato in pochissimo tempo e con numerosi ostacoli, è andato ben oltre le nostre attese di pubblico e di interesse – ha dichiarato Michela Catalini, Presidente della Sezione Accessori di Confindustria Fermo, Presidente del Cram regionale e vice Presidente della neonata società Creamoda – un successo comprovato dal fatto che molti espositori hanno confermato la loro presenza anche per il prossimo anno e che sono arrivate e stanno arrivando richieste di partecipazione da nuovi espositori. Il pubblico di visitatori, circa 10 mila, di cui il 10% stranieri, è stato mirato e realmente interessato, obiettivo che ci eravamo prefissati e che è stato raggiunto”.

Alla prima edizione di CreamodaExpo hanno preso parte 16 aziende del Fermano, iscritte a Confindustria.

“Questa manifestazione è nata in pochi mesi dalla volontà delle aziende di settore di favorire il loro incontro con buyer e clienti nei tradizionali mesi di aprile ed ottobre – prosegue la Presidente Catalini – Le fiere di Milano e Parigi hanno anticipato le date delle manifestazioni, date che numerose imprese che operano storicamente nel campo della componentistica e dell’accessoristica per le calzature, l’abbigliamento e la pelletteria hanno ritenuto sfavorevoli alle loro esigenze. Le Marche rappresentano il cuore economico di questo settore che è strettamente correlato alle calzature, di cui il nostro Distretto Fermano-Maceratese è leader. Si è inoltre tornati a Bologna che, oltre ad essere baricentrica, tradizionalmente ha sempre ospitato le esposizioni di questa tipologia merceologica. I principi su cui si fonda CreamodaExpo – conclude la Presidente – ovvero supportare le aziende del settore degli accessori e dei componenti, offrire alta qualità e soprattutto innovazione, sono quelli su cui continueremo a lavorare anche in previsione  della prossima edizione dall’8 al 10 aprile 2015, data condivisa con gli operatori che l’hanno indicata con un sondaggio on line”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento