
PESARO – «Un ulteriore finanziamento che arriva in città, un tassello fondamentale per rafforzare la città della musica» il sindaco Matteo Ricci annuncia così l’arrivo a Pesaro di 6 milioni di euro, contributi appena stanziati dall’emendamento approvato dalla Camera.
«Grazie a un grande lavoro di squadra con il Presidente della Fondazione Rossini Gianni Letta, con il Presidente del Conservatorio Salvatore Giordano e il vicesindaco Daniele Vimini, è stato approvato dalla Commissione Bilancio della Camera un emendamento che stanzia 7 milioni di euro per interventi su palazzi storici (non di proprietà dello Stato) che ospitano Conservatori musicali» precisa il primo cittadino.
«Gran parte di queste risorse servirà a ristrutturare completamente il nostro prestigioso Conservatorio di Pesaro» annuncia Ricci che dedica un ringraziamento particolare «ai parlamentari che hanno concretizzato questa battaglia: gli on. M.Stella Gelmini e Occhiuto che hanno proposto l’emendamento e gli on. Claudio Mancini e Fabio Melilli che hanno accolto la proposta per la maggioranza».