Concorso di Poesia

Continua il grande successo dello Street Food Festival di Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO – Migliaia di presenze registrate per i primi tre giorni dello “Street Food Festival”, che anche quest’anno ha trasformato Porto San Giorgio nella capitale del cibo di strada. A farla da protagonista è certamente il gusto, offerto dagli straordinari prodotti dei 23 stand presenti in viale Buozzi.

Dal lampredotto alla scottona, dalle olive all’ascolana al pesce fritto, passando per carne argentina, crescia di Urbino, cestini di pizza, gnocco fritto, specialità pugliesi, marchigiane e molto altro ancora, il tutto accompagnato da birre d’eccezione. Presenti anche 5 ristoranti di Porto San Giorgio (De Carlonis, L’Arcade, Ciucani, Hotel Timone e I Ferrovieri).

E non è mancato l’intrattenimento offerto dalla musica live. Nella serata di venerdì, centinaia di persone si sono riversate a Piazza Matteotti per assistere al concerto dell’acclamata band “Gallo Team”, capitanata dal bassista di Vasco Rossi, ‘Il Gallo’, con al seguito Adriano Molinari, batterista di Zucchero, Fabrizio Foschini, tastierista degli Stadio e “Cicci” Bagnoli, cantante della storica Steeve Rogers Band.

«La pioggia non ci ha fermato – hanno detto i referenti dell’Associazione Gente di Strada,  organizzatori dell’evento –  la gente c’è ed è molto soddisfatta. Siamo pronti a chiudere in bellezza». Difatti, nonostante l’inizio difficile dovuto alle condizioni meteorologiche avverse, l’iniziativa ha comunque spiccato il volo, raccogliendo tanti consensi e radunando tantissime persone provenienti da tutte le Marche”.

E dopo il successo del concerto di ieri, a cui ha fatto seguito la partecipatissima ‘Silent Disco’ (con la musica trasmessa in cuffia di 3 dj, all’opera contemporaneamente per offrire al pubblico la possibilità di ballare generi musicali diversi), questa sera si torna in pista. Alle 21,00 si partirà con il concerto di Glosie, giovane talento ascolano, vincitrice del premio del pubblico nel noto festival ‘Musicultura’, e a seguire si apriranno le danze con la ‘Dj Street’, che vedrà alla consolle Dj Aladyn di Radio Dj accanto a Gianluca J. Andrew e Alex G. Franz, per una notte tutta da ballare.

E non finisce qui, perché domani, a partire dalle 13,00, si tornerà a danzare a suon di pizzica con il Progetto Malafé. Alle ore 18,00 sarà la volta dei ‘Pupazzi’, pionieri della ‘puzzle music’ e pronti a far ridere il pubblico con entusiasmanti riproposizioni in chiave parodica di storci brani musicali.  A fare da corredo al tutto, gli artisti di strada della ‘Riccardo’s band’, che allieteranno il pubblico con la loro musica on the road, a cavallo tra jazz e rock’n’roll.

E per i più piccoli, tanta allegria con il ludobus, tra mangiafuoco, piagliacci, truccambimbo e molto altro. L’appuntamento più atteso dell’anno si sta dunque rivelando nuovamente vincente, dando conferma di quanto già previsto dal sindaco Nicola Loira, che lo aveva anticipato come «la porta d’ingresso sull’estate che verrà».

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...