Convegno su Sport ed Etica al Palaindoor di Ancona

Sant'Elpidio a Mare - DOMANI AL MONTEVIDONI I CAMPIONATI STUDENTESCHI DI ATLETICA LEGGERA

ANCONA – Lo Sport, l’etica e le responsabilità sociali, é questo il titolo del meeting – convegno che, organizzato da UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti), CUS Ancona e SEF Stamura, si terrà sabato 16 marzo, dalle ore 16 alle 19.30, al Palaindoor di Ancona, con ingresso libero.

Lo Sport, parte integrante e metafora della vita economica e sociale, veicolo di valori etici, deve essere oggi più che mai occasione di confronto leale con l’avversario, richiedere un sano impegno allo scopo di superare un nuovo limite, costituire opportunità di manifestare capacità di risultato attraverso il gioco di squadra, perché vinca il migliore.

Tutti temi che saranno trattati da personaggi che ben conoscono o che praticano il mondo dello Sport attivo. Al meeting, suddiviso in più momenti, parteciperanno come relatori: Mons. Angelo Spina (Arcivescovo di Ancona e Osimo); Giancarlo Abete, già presidente FIGC e UCID, oltre che vice presidente della UEFA; Edio Costantini, presidente della Fondazione “Giovanni Paolo II per lo Sport” e Patrizio Paoletti, influencer e allenatore della persona. Prevista la partecipazione, in talk show, di grandi personaggi dello Sport praticato.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...