Cooking Quiz, sessione speciale con gli Istituti Alberghieri delle Marche

FERMO – Continua senza sosta il tour di Cooking Quiz negli Istituti Alberghieri d’Italia. Lunedì 11 marzo lo staff sarà a Fermo per la 27^ Edizione di “Tipicità’”, evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche marchigiane, organizzato dal Comune di Fermo.

A partire dalle ore 10.00 nella Sala Hackaton del Fermo Forum, al primo piano, saranno presenti per la sessione straordinaria del CONCORSO gli studenti delle classi 4^ dell’IISS “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio, dell’IPSSEOA “Celso Ulpiani” di Ascoli Piceno, dell’Istituto Alberghiero “F. Buscemi” di San Benedetto e dell’IPSEOA “G. Varnelli” di Cingoli.

Cooking Quiz prevede una didattica interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi docenti ALMA e una fase successiva di verifica, attraverso il quiz multi-risposta, guidata da Alvin Crescini di Peaktime, società produttrice del Format.

Novità di questa edizione è l’introduzione di consigli su come effettuare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi e dei prodotti utilizzati in cucina grazie alla collaborazione del Consorzio COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) e del Consorzio RICREA (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio).

Le classi per ogni Istituto che otterranno i punteggi più alti passeranno di diritto alla Finalissima Nazionale di Senigallia.

È partito ufficialmente il 25 febbraio il game-show televisivo Cooking Quiz. Potremo rivedere in TV tutti gli appuntamenti registrati negli Istituti Alberghieri dove gli studenti sono chiamati a rispondere ai quesiti appositamente preparati dai prestigiosi Chef e Docenti di ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e dal reparto autorale di PLAN Edizioni.

Una serie di cinque round molto avvincenti vedrà impegnati gli allievi, con domande multi risposta che appassioneranno anche i telespettatori. Alla casa di produzione Peaktime si deve attribuire la paternità del format giunto alla terza edizione.

Non mancheranno le ricette, elemento indispensabile quando si parla di cucina in tv, grazie ai suggerimenti sulla cucina dispensati dagli Chef ALMA. E per completare il format uno spazio è riservato al nutrizionista che guiderà i telespettatori verso una sana e corretta alimentazione.

Al timone, per il terzo anno consecutivo, il poliedrico presentatore Alvin Crescini, abile ad alternare momenti di rande concentrazione a siparietti molto divertenti insieme agli studenti, i veri protagonisti del format. Cooking Quiz andrà in onda sulle principali televisioni regionali per oltre 500.000 telespettatori giornalieri. Nelle Marche si può seguire la trasmissione su Tv Centro Marche canale 10 martedì, giovedì e sabato alle ore 16.50 ed in replica giovedì, venerdì e domenica alle ore 24.00 e su Arancia Television.

Cooking Quiz è un progetto patrocinato da Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo ed è ideato da PLAN Edizioni e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana.

Affiancano il progetto: Barilla, Carine Abbigliamento da Lavoro, CNA Agroalimentare, Coal, COREPLA Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Fabbri, Food Brand Marche, Granarolo, IMT Marche, Mutti, Oleificio Zucchi, Orogel, Piazza, Qui da Noi Cooperative Agricole, RICREA Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam e Partner tecnologico Med Store.

Info su cookingquiz.it e sulla pagina Facebook @cookingquiz e Instagram @cooking_quiz. Scarica l’APP “cookingquiz”. Cerca nei Digital Store “Cookingquiz” senza spazi e allenati rispondendo ai famosi quiz del Concorso. In palio fantastici premi!

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...