Coronavirus / Cluster nel Comune di Ascoli Piceno, positivi un vigile urbano e tre dipendenti

ASCOLI PICENO – Un altro vigile urbano e tre dipendenti dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno sono
positivi al risultato del tampone positivo. Continua a crescere la curva dei contagi da Covid-19 ad Ascoli, in Riviera ed
anche nei paesi circostanti e, di conseguenza cresce anche il numero delle persone in quarantena.

Nel capoluogo è stato individuato ed isolato un cluster nel rione delle Caldaie a Porta Maggiore. Un intero nucleo familiare di quattro persone formato da moglie e marito e dalla coppia di anziani genitori di lei, sono risultati positivi al tampone.

Ad aver contratto il virus in maniera piùgrave è stato il marito che nei giorni scorsi aveva iniziato ad accusare alcune difficoltà respiratorie importanti tanto da rendere necessario il suo ricovero nella struttura sanitaria di Campofilone dove ora il suo stato di salute è sotto costante osservazione. Sono in isolamento lamoglie e gli anziani genitori di lei, tutti e tre risultati positivi.

Sono diverse le attività commerciali che a causa del virus sono state costrette a chiudere precauzionalmente i battenti in attesa degli esiti dei tamponi. E’ il caso dei titolari di alcuni noti locali del centro e di PortaMaggioreche sono
risultati positivi al tampone. Ad aver contratto il coronavirus, poi, sono stati anche due dipendenti della PicenAmbiente.

Ad Arquata del Tronto, dove nei giorni scorsi si è verificato il decesso del settantunenne Berardino Camacci, i casi di positività attualmente accertati sono sette mentre altri tre sospetti sonoe in attesa degli esiti dei tamponi.

Anche a Venarotta sono stati riscontrati dei nuovi contagi. A quelli già conosciuti, se ne è aggiunto un altro che però da diversi giorni si era già messo in isolamento preventivo nella propria abitazione mentre si attende la conferma dei risultati dei tamponi per altri due casi sospetti.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com