Coronavirus / Focolai a Roccafluvione e Folignano, positivo anche il parroco

ASCOLI PICENO – Pochi giorni fa a Folignano era stata sospesa la Messa per il Santo Patrono, ora la notizia che anche il parroco, Don Joseph, è risultato positivo al Coronavirus. Ad annunciarlo pubblicamente, con il consenso dello stesso sacerdote, è stato il sindaco Matteo Terrani.

Un focolaio questo che sta dando parecchio da fare al Sisp (Servizio igiene e sanità pubblica) dell’Av5, dato che si contano solo qui una sessantina di contatti stretti da sottoporre a tampone. I contagi rilevati ieri sono in tutto sedici nel Piceno.

Il numero maggiore è relativo al comune di Roccafluvione, con sei nuovi casi, tra cui la titolare dello storico ristorante “Donnarosa”, con l’attività che resterà chiusa fino a domani, giovedì “Per la sicurezza di tutti nostri affezionati clienti, in attesa dei tamponi del personale”, come si legge in un post pubblicato sulla pagina facebook del ristorante.

Da parte sua il Comune di Roccafluvione ha annunciato la chiusura di parchi pubblici e palazzetto dello sport. Tre sono invece i nuovi casi positivi riscontrati nel comune di Ascoli, due in quello di Folignano, Colli (1), Offida (1), Spinetoli (1) e Valle Castellana (1).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...