Coronavirus / Nel Piceno altri 49 casi di positività, c’è anche un operatore del Madonna del Soccorso

SAN BENEDETTO – Sono 49 i tamponi positivi al Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore nel Piceno. Attualmente sono dunque 544 le persone attualmente positive al Covid -19. I dati sono del Servizio di igiene e sanità pubblica dell’Area vasta 5 che fornisce anche altri numeri.

1.043 sono stati i casi di Covid-19 nella provincia di Ascoli da quando è iniziata l’emergenza sanitaria, 766 quelli che si sono avuti dal primo luglio, quando si può dire sia iniziata la seconda ondata, 481 i guariti da marzo e 208 da luglio. E ancora, i positivi che hanno terminato l’isolamento dal 12 ottobre scorso sono 13, mentre dal 15 ottobre 11.

Anche quella di ieri, dunque, è stata una giornata segnata da tanti nuovi casi: 49 di cui 29 diagnosticati dal laboratorio di biologia molecolare dell’ospedale ‘Mazzoni’ su un totale di 360 tamponi processati, i restanti dai laboratori privati (7 da Biolab, 5 da Centro analisi, 3 da Fioroni, 3 da Bios, 1 da Biomedica e 1 da Emotest).

Aumentano i contagi anche tra il personale sanitario degli ospedali dell’Av5. Questa volta, però, ad essere risultato positivo è un operatore dell’ospedale ‘Madonna del Soccorso’ di San Benedetto e oggi, infatti, tutti i colleghi del reparto saranno sottoposti a tampone.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com