
SAN BENEDETTO – Il coronavirus ferma la Serie C. Dopo quello imposto in occasione dell’ultimo turno di campionato, con Feralpsalò-Carpi, Piacenza-Samb e Arzignano-Padova rinviate, arriva la comunicazione ufficiale emanata a seguito del Consiglio Federale.
In campo, quindi, non si scenderà neanche per disputare il 28° e il 29° turno di campionato. Ci sarà quindi da attendere per rivedere in campo le quattro marchigiane di serie C. Da recuperare le sfide per Samb e Vis Pesaro, che avrebbero affrontato in casa rispettivamente Virtus Verona e Cesena, Fano e Fermana attese dagli scontri esterni contro Rimini e Imolese.
La decisione arriva dopo la comunicazione degli organi preposti nell’interesse della salvaguardia della salute di atleti, addetti ai lavori e tifosi, ma anche per garantire l’equilibrio e la regolarità della competizione.
Le prime date individuate per i recuperi sono state individuate nei giorni mercoledì 11 e 18 marzo e martedì 14 aprile. A breve verranno ufficializzati anche gli orari
Il rinvio, in ogni caso, sorprende per quanto concerne il turno infrasettimanale ma non per quello del prossimo weekend con le trasferte di Samb e Vis Pesaro rispettivamente a Verona e Piacenza già a rischio nei giorni scorsi.