Coronavirus / Tre professori positivi negli istituti superiori di Ascoli Piceno

SAN BENEDETTO – Sono tredici i nuovi casi di positività al virus Sars-Cov-2 registrati nelle ultime ventiquattro ore nel Piceno: cinque ad Ascoli, quattro a Colli del Tronto, due a Roccafluvione, uno a San Benedetto e uno a Venarotta. Le scuole continuano ad essere sorvegliate speciali dopo che si è scoperta la positività di un altro bimbo, con dei contagiati in famiglia, che frequenta una materna a Colli del Tronto.

“Poiché non è facile far mantenere la distanza ai bambini – spiega il dottor Claudio Angelini – fino al 9 ottobre compreso è stata posta in quarantena tutta la classe e il personale entrato a contatto con il piccolo infetto. Si tratta di 19 soggetti”.

Anche il caso positivo di San Benedetto è uno studente e frequenta la terza media all’Isc sud di Porto d’Ascoli. È il secondo caso in una scuola della Riviera dopo una bimba di 3 anni alla scuola dell’infanzia di via Puglia, dove la classe della piccola è ancora in isolamento.

Ma la situazione più difficile sul fronte scuola si sta vivendo ad Ascoli Piceno che ha avuto il triste record dei primi due studenti positivi nelle Marche. Ora anche tre professori risultano, contagiati: un professore del Mazzocchi, una professoressa dell’Istituto Agrario e un’altra del Liceo Scientifico. Quest’ultima inoltre è entrata in contatto con una collega del Classico, attualmente in isolamento.

Così come rischiano la quarantena delle classi di questi docenti. Ieri, 120 studenti dell’istituto d’istruzione superiore ‘Mazzocchi-Umberto I’ hanno effettuato il tampone nella tensostruttura dell’ospedale di Ascoli. Ma finora i test processati non hanno evidenziato altri casi.

In totale nelle ultime 24 ore sono stati effettuati quasi 700 tamponi e oggi sarà un’altra giornata cruciale dal punto di vista del tracciamento. Inoltre si attende l’esito dei tamponi su una classe dello Scientifico dove c’è già uno studente positivo, e l’Asur sta valutando la quarantena per i suoi compagni.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com