Corso di cucina sottovuoto: qualità e innovazione con lo chef Marco De Vita


SAN BENEDETTO – Se sei un ristoratore, un albergatore, o hai una qualsiasi attività nel mondo della ristorazione, non puoi assolutamente lasciarti scappare il nuovo seminario di cucina sottovuoto promosso da “Ello Food”. Le date da non perdere per migliorare la propria competenza in cucina saranno il 9, 10 e 11 Maggio dalle ore 10 alle ore 17.

In questi appuntamenti si terrà un innovativo seminario presso la sede di Ello Food situata in contrada Isola n°2 a Monteprandone (AP), sull’interessante ambito della cucina sottovuoto, presentato e guidato dall’acclamato chef Marco De Vita. Questo creativo seminario ti introdurrà nel mondo del sottovuoto partendo dalla presentazione delle attrezzature e dei materiali, passando per le spiegazioni tecnico-scientifiche sulle corrette temperature per ogni tipologia di cibo e alla loro eventuale rigenerazione, fino all’organizzazione di menù di base al “Cook & Hold & Chill” e l’ottimizzazione delle produzioni settimanali.

Inoltre, durante le giornate del corso sarà possibile degustare gli ottimi piatti preparati dallo chef Marco de Vita, infatti, è un ospite ben gradito dagli organizzatori del corso vista la sua pluridecennale esperienza nella ristorazione, avendo lavorato in importanti hotel della capitale e in dei prestigiosissimi stellati hotel francesi. Lo chef possiede una grande esperienza anche nel settore tecnico-alimentare dove pratica l’assistenza e la consulenza per grandi aziende leader nello sviluppo di mezzi di cucina alternativi e innovativi.

Dal 2012 al 2017 segue una personale attività di laboratorio di catering con annessi punti vendita per il gruppo Fattori srl. Oltre ad aver vinto, nei primi anni duemila, diversi premi partecipando a competizioni di cucina di livello internazionale, è consulente tecnico-alimentare per Rational Italia, Irinox Italia e Rs Tecnology System. Infine, è titolare insieme al dottore Antonio Galatà dell’innovativo progetto “il cuoco della salute”, distintosi per la concentrata creatività e innovazione.

La cura e la dedizione dedicata all’organizzazione di questo corso è una caratteristica costante del promotore “Ello Food” che da 60 anni nel mondo del food provider si contraddistingue per la sua qualità e competenza. Sono leader nel loro territorio nella vendita di attrezzature per il mondo del food, ma non solo. La loro peculiarità è quella di fornire un servizio di consulenza a 360 gradi su tutti i prodotti che vendono avendo nel loro staff interno professionisti provenienti da tutti i settori della ristorazione, come per esempio cuochi e maestri pizzaioli esperti e altri professionisti.

Professionalità, qualità e formazione sono dunque le tre parole chiave che fanno di Ello Food un vero leader del settore. Per iscriversi al corso e\o avere ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero 391\7242915 o al telefono fisso 0735\753441.

Ribadiamo quindi l’invito a partecipare al seminario sulla cucina sottovuoto a chiunque sia interessato a tenersi in costante aggiornamento nell’ambito della ristorazione per poter essere ogni giorno competitivi nel dinamico mondo della cucina, scoprendo tutte le offerte e i servizi promossi dal food provider “Ello Food” consultabili anche tramite il suo sito web (www.ellofood.it).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...