Counseling, skills, lavoro, riaperte le iscrizioni ai master di Simbiosofia

SAN BENEDETTO – I dati CNEL, ISTAT, CENSIS, CoLAP evidenziano il ruolo determinante delle professioni non regolamentate nella crescita e nello sviluppo del paese. Tali professionisti producono il 4% del PIL e rappresentano il 14% della forza lavoro del paese. Essi rappresentano un’opportunità unica per rilanciare l’occupazione in Italia.

Uno studio pubblicato a ottobre 2016 da Confcommercio  (basato su dati di Commissione Europea, Eurostat, ISTAT, INPS e Ministero Economia e Finanza) sottolinea come in Italia sia in forte crescita l’occupazione nel terziario, soprattutto tra i lavoratori autonomi e in particolare i non ordinistici

Il WEF – World Economic Forum ha pubblicato nel 2015 uno studio per definire le 16 competenze più critiche del secolo, le “skills del XXI° secolo”. Lo studio evidenzia che oggi sono necessarie competenze come le capacità di collaborazione, la creatività, risoluzione dei problemi, qualità personali come la persistenza, la curiosità, l’iniziativa e la consapevolezza dell’evoluzione dei contesti. Il cambiamento nella domanda di competenze ha fatto emergere nuovi bisogni formativi dal momento che più di un terzo delle aziende globali segnala difficoltà a riempire posizioni richieste, a causa della carenza di persone con competenze chiave.

SONO RIAPERTE LE ISCRIZIONI AI MASTER SIMBIOSOFIA

  • Master per Esperti in comunicazione, relazione, counseling
  • Master per counselor professionisti
  • Master in “Formazione Formatori”
  • Training Residenziale Estivo 2018
  • Giornata di orientamento “Dal Respiro alla scena” (10 marzo 2018)

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...