Cresce l’attesa per Biancaneve 2.0, una favola al Teatro Comunale di Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO – Cresce l’attesa per il ritorno di “Biancaneve 2.0 – Una favola molto social“. Dopo il sold out dello scorso giugno, l’imperdibile spettacolo per tutte le età, torna in scena, dopo le tante richieste, sabato 22 dicembre alle ore 21 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio. Attori, cantanti, ballerini e scenografi saranno gli studenti dell’Isc “Rodari – Marconi” di Porto Sant’Elpidio.

Lo spettacolo è frutto del lavoro di alcuni laboratori avviati lo scorso anno scolastico in contemporanea presso la scuola media: laboratorio di scenografia con la prof.ssa Sara Trasatti; laboratorio di canto corale con la prof.ssa Daniela Fiorani; laboratorio di danza con la coreografa e ballerina Marisa Di Cecca; teatro e recitazione con l’attore e regista Luca Vagnoni.

Lo spettacolo, basato sulla sceneggiatura originale di Luca Vagnoni, che ha curato anche la regia dello spettacolo,  racconta di una Biancaneve e di una Strega molto social, che non si sopportano come nel classico, prese stavolta in una gara tra chi ha più followers e like su facebook e Instagram e da lì, si snoda tutta la vicenda tra principesse di nuova generazione, due principi azzurri di troppo, sette nani fuori dal comune e una matrigna ringiovanita arrabbiata con i buoni e un IPhone delle mie brame che pare aver rimpiazzato il classico specchio. Il tutto condito con le canzoni senza tempo degli Abba.

Di vitale importanza per la riuscita del progetto e dello spettacolo finale il prezioso apporto e contributo dato dalle professoresse Claudia Antognozzi, Chiara Vitali, Angela Mundo, Patrizia Papili, Fabiola Tarantini.  Inoltre un prezioso staff di collaboratori e tecnici esterni hanno darà valore aggiunto all’opera: i tecnici audio e luci Simone Agostini e Matteo Fadi; Manuel Coccia assistente tecnico di scena e regia; Clarita Baldoni per i costumi degli attori; Alessia Rivosecchi per i trucchi di scena e Simona Cellini per le acconciature.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale “Rattattù”, con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio. Alla serata è abbinato un importante fine sociale, infatti parte del ricavato della serata andrà a sostegno dei progetti idrici di CVM in Africa .

La prevendita biglietti è attiva presso: “Free Shop”, in Via Trieste, 38 a Porto Sant’Elpidio ed “Edicola Catia (ex- Ines Rossi)” in Viale Don Minzoni a Porto San Giorgio. Il costo dei biglietti è: 10 euro intero ed 8 euro (ridotto fino ai 14 anni).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...