Crolla un ponte sull’ A14 a Camerano. Due morti, sono Mimmo Diomede e Antonella Viviani genitori dell’ ex team manager della Samb Daniele Diomede. Feriti tre operai

SAN BENEDETTO – Tragedia sull’ A14 per il crollo del ponte 167 all’ altezza di Camerano tra i caselli di Loreto e Ancona sud. Due morti e tre oerai rumeni feriti, il bilancio. I primi si trovavano a bordo di un’auto in transito, i secondi, invece, degli operai, potrebbero essere stati coinvolti nella caduta di alcune impalcature. Un dramma che colpisce le comunità di Pagliare del Tronto e di San Benedetto. La coppia deceduta, infatti, è molto conosciuta in Riviera e nell’ hinterland.

Si tratta, infatti, di Emidio Mimmo Diomede e Antonella Viviani, genitori di Daniele Diomede, fino allo scorso gennaio team manager della Samb. La loro auto è stata travolta in pieno dal crollo del ponte e per loro non c’è stato nulla da fare. Mimmo ed Antonella erano due stimati imprenditori. Avevano festeggiato lo scorso San Valentino i 36 anni di matrimonio ed erano titolari di un’ azienda di confezioni a conduzione famigliare con sede Colli del Tronto.

La coppia si stava recando ad Ancona, presso l’ospedale regionale di Torrette per una visita di controllo della donna, che recentemente era stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Feriti tre operai rumeni.

Mimmo e Antonella erano persone conosciute ed apprezzate da tutti anche a San Benedetto del Tronto dove Antonella Viviani era nata, vivendo la sua gioventù al Paese Alto. Cordoglio per la loro morte è stato espresso dal sindaco di Spinetoli Alessandro Luciani e da tutta la giunta. La coppia lascia anche una figlia, Daniela, operatrice turistica. La Samb calcio ha chiesto alla Lega Pro di potere giocare con il lutto al braccio nella gara di domenica con il Bassano.

La Procura dela Repubblica del Tribunale di Ancona ha paerto un fascicolo per omicidio colposo plurimo. Intorno alle ore 20.05 sono iniziati i lavori per liberare le carreggiate dell’ A14. Opere che, secondo il comandante della Polstrada Marche Alessio Cesareo, ai microfoni del Tg1, dovrebbero concludersi nel giro di 24-36 ore. E’ garantita la viabilità ordinaria. Il ministro delle infrastrutture Graziano Del Rio ha istituito di una commissione di esperti per analizzare e valutare quanto accaduto sulla A14

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento