Cupra Marittima: incontro informativo sulla campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza balneare con i giovani dei Centri Estivi.

CUPRA MARITTIMA – Su richiesta della Cooperativa Millennium, si è svolto presso lo chalet “La Sirenella” di Cupra Marittima un incontro informativo sulle tematiche relative alla sicurezza balneare – e ai relativi pericoli – in favore di una quarantina di ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, frequentatori dei Centri Estivi Locali e provenienti da diversi comuni della zona.

Su delega della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto l’incontro è stato tenuto dal 1°M.llo Np Adriano Moliterni, titolare dell’Ufficio Locale Marittimo di Cupra Marittima insieme al personale dipendente.

Ai ragazzi sono stati esposti i principali compiti del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera ed è stato illustrato il decalogo del bagnante, stigmatizzando i comportamenti scorretti che, statisticamente, si registrano ogni estate sulle nostre coste.

Durante la conferenza, inoltre, sono stati molteplici gli interventi dei ragazzi che hanno posto domande interessanti e curiose; il personale ha fornito loro le richieste delucidazioni approfittando dell’occasione per sensibilizzarli sui temi di tutela dell’ambiente marino. I giovani si sono mostrati molto interessati all’attività quotidianamente svolta dalla Guardia Costiera a favore della collettività e ai molteplici compiti istituzionali del Corpo.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...