Da Amici al Mondadori Bookstore di San Benedetto, Federica Carta presenta il suo libro Mai cosìfelice

SAN BENEDETTO – Domenica prossima10 giugnodalle ore 18 alle 20, presso la Mondadori Bookstore di San Benedetto del Tronto, Federica Carta presenta il libro “Mai così felice” edito da Fabbri Editori. Con le sue canzoni sincere e commoventi, Federica ha conquistato migliaia di fan. In questo libro, per la prima volta, racconta se stessa: le esperienze che l’hanno segnata e da cui sono nati i suoi brani e le emozioni nascoste che sono la materia viva da cui nasce la sua musica.
Federica Carta, cantautrice, ha 19 anni e vive a Roma. E’ stata finalista del programma televisivo “Amici 2017”. Ha studiato canto e pianoforte dall’età di nove anni e da poco si è appassionata anche al Cajòn (percussione di origine peruviana). Ascolta principalmente musica pop, neo soul e pop soul e i suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys. Attualmente Federica conduce “Top Music” il nuovo programma sulle classifiche musicali di Rai Gulp in collaborazione con FIMI/GFK.
A dicembre 2016 è stato pubblicato in esclusiva su iTunes il suo primo inedito “Attraversando glianni” che ha raggiunto il terzo posto della classifica dei singoli più venduti. A febbraio 2017 esce il brano “Ti avrei voluto dire”, certificato disco d’oro.
Il singolo “Irraggiungibile” feat. Shade è stato certificato disco di platino ed il videoclip conta oltre 45 Milioni di visualizzazioni. Il 1 febbraio 2018 è uscito il nuovo singolo, di cui è anche autrice, “Molto più di un Film” entrando in classifica Itunes al secondo posto. Il 19 Maggio 2017 ha pubblicato il suo primo album dal titolo “Federica” che in un mese è stato anch’esso certificato disco d’oro.
Il 23 marzo è uscito su tutte le piattaforme digitali e nelle principali radio italiane, “Sull’orlo di una crisi d’amore” cantato in duetto con i “LA RUA”, singolo che anticipa il secondo album “Molto più di un film” uscito il 13 aprile entrato direttamente in seconda posizione in classifica iTunes.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...