Dalla naftalina alla luna il nuovo libro di Rita Vitali Rosati al Teatro Comunale di Monte Vidon Corrado

MONTE VIDON CORRADO – Nel contesto della rassegna Incontri d’Arte organizzata dal Comune di Monte Vidon Corrado in collaborazione con il Centro Studi Osvaldo Licini, sabato 27 novembre alle 17 al Teatro Comunale di Monte Vidon Corrado verrà presentato il libro di Rita Vitali Rosati “Dalla naftalina alla luna” edito da Edizioni Affinità Elettive. Con l’autrice dialogheranno Daniela Simoni, storica dell’arte e direttrice del Centro Studi Licini, Nunzio Giustozzi, storico dell’arte e componente del comitato scientifico del Centro Studi Licini e lo scrittore Piergiorgio Viti.

“Dalla naftalina alla luna” è una raccolta di interviste ad amici artisti, critici, poeti, musicisti. Il tema è quello dello stato di salute dell’arte contemporanea. Il libro-opera è una sorta di chiamata alle armi, un amorevole invito ad un confronto diretto e radicale, intenso ed emotivo.

Rita Vitali Rosati, è nata a Milano e vive nelle Marche. Artista e performer è presente nel panorama artistico italiano dalla fine degli anni ‘70 con mostre presso gallerie e musei.  La lunga frequentazione e l’amore per la scrittura poetica l’hanno avvicinata al rapporto “fotografico” di “volti” in convegni e reading. Ha pubblicato anche alcuni libri fotografici.

Tra gli intervistati in “Dalla naftalina alla luna” c’è il collezionista e artista concettuale Fausto Paci, legato all’autrice da profonda amicizia.

Al termine sarà possibile visitare la mostra “Fausto Paci, l’arte di collezionare. Da Licini a Fontana, da Man Ray a Warhol” ospitata nella Casa Museo e al Centro Studi Osvaldo Licini che tanto successo di pubblico sta avendo.

Per partecipare è necessario il green pass ed è consigliata la prenotazione su whatsapp al 334-9276790.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...