Concorso di Poesia

Declassamento Aeroporto Falconara , la preoccupazione dell’onorevole Terzoni

Portavoce MoVimento 5 Stelle alla Camera

Declassamento Aeroporto Falconara , la preoccupazione dell’onorevole Terzoni nei confronti dell’atteggiamento dell’assessore regionale Giorgi:

“L’Assessore Giorgi continua a mistificare quello che sta succedendo nell’aeroporto di Falconara. Afferma che non è previsto un declassamento quando in realtà ENAV ha già portato a termine il suo piano di riduzione delle attrezzature tecnologiche con un declassamento operativo di fatto dell’aeroporto. Ricordo che l’aeroporto dorico ha già perso alcuni importanti apparati di comunicazione radio e di rilevamento meteo frutto di un piano che la Giorgi conosceva sin dal mese di novembre del 2014. In ballo c’è anche la possibilità che il personale esperto presente oggi venga totalmente sostituito e destinato ad altre strutture con conseguenti disagi per loro e per le loro famiglie ma di questo la Giorgi non fa menzione.

La notizia più allarmante è che lo stesso Assessore nella sua risposta all’interrogazione non esclude una possibile riduzione dell’orario di operatività dell’aeroporto da 24 ore a 18 il che comporterebbe la perdita dei servizi postali, di cargo e di espiantologia con gravi ricadute su tutto il tessuto sociale ed economico della Regione”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento