Dedicato a Brahms all’ Accademia Malibran di Altidona con Francesco Fiore e Yevheniya Lysohor

di Antonio De Signoribus

SAN BENEDETTO – Per Malibran Classica, ecco “Dedicato a Brahms” con Francesco Fiore alla viola e Yevheniya Lysohor a pianoforte. Il tutto presso l’Accademia Malibran di Altidona, domenica 21 novembre, alle 17.15.

Appuntamento musicale in chiave concertistica di altissimo livello con una integrale cameristica, dedicata alle Sonate op. 120 n.1 e n.2 di Johannes Brahms, nella versione per viola e pianoforte; in origine scritte per clarinetto, ma note e suggestive anche nella veste con lo strumento ad arco.

Queste opere dell’estrema maturità del grande compositore amburghese saranno eseguite da due noti artisti e didatti, il violista Francesco Fiore e la pianista Yevheniya Lysohor.

“Da parte mia- sottolinea Rossella Marcantoni, direttore artistico della Accademia Malibran, che ha avuto ampi consensi, ultimamente anche dal presidente Sergio Mattarella-posso solo dire di essere onorata di avere in accademia il celebre violista Francesco Fiore, artista di altissimo livello, che sarà accompagnato al pianoforte dalla bravissima pianista Yevheniya Lysohor, sono anche molto felice del programma che i due artisti eseguiranno in concerto. Sicuramente una musica, una grande musica da non perdere”.

Ingresso €10,00. Info e Prenotazioni 338.8219079. É possibile accedere in sala anche senza prenotazione. GREEN PASS obbligatorio.

Al termine del concerto seguirà un brindisi con i pregiati vini artistici Cantatrice e Guarracino, prodotti dall’Accademia Malibran e con i Liquori Varnelli, ben accompagnati dagli Amaretti della Valdaso.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...