Denis Curzi e Alessandra Carlini si aggiudicano la Corri Martina

SANB BENEDETTO – Denis Curzi della Nuova Podistica si è aggiudicato la ‘Corri con Martina’. ‘Corri con Martina’, organizzata dal Lions Club Host di San Benedetto con la collaborazione del Running Team ‘d’ lu mont’ di Monsampolo, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro e ricordare la figura di Domenico Mozzoni, socio dei Lions e assessore comunale, scomparso alcuni mesi fa. 523 concorrenti al via, tra i quali un gruppo di atleti in rappresentanza del Nucleo Sommozzatori della Guardia Costiera di San Benedetto, sulla lunghezza di 8,6 km. In programma anche una passeggiata amatoriale di 4,8 km.

“Siamo molto soddisfatti – dice la presidentessa del Lions Club Host, Rita Virgili – per la partecipazione alla gara, specialmente se consideriamo che le previsioni di maltempo hanno tenuto lontano molte persone. Abbiamo raccolto con le iscrizioni alla gara ben 2600 euro che devolveremo per la ricerca sul cancro e siamo fieri di questo risultato”.

Denis Curzi Curzi ha preceduto due nell’ordine Daniele D’Angelo (31’08”) e Marcello Cocci (31’23”) entrambi della S.P. Offida. In campo femminile si è imposta Alessandra Carlini dell’Asa Ascoli (33’55”) davanti alla compagna di squadra Simona Ruggieri. Tra i concorrenti non sono mancati coloro che hanno voluto personalizzare la propria prestazione agonistica. Così c’è stato chi ha corso scalzo, emulando il famoso Abebe Bikila che vinse la medaglia d’oro alle olimpiadi di Roma 1960 e chi ha festeggiato il proprio arrivo al traguardo eseguendo una capriola senza mani. Due podiste, invece, hanno approfittato della passeggiata amatoriale per concedersi una lunghissima chiacchierata dalla partenza all’arrivo. Nel corso della cerimonia di premiazione, alla quale hanno partecipato la moglie di Domenico Mozzoni, Anna, insieme ai figli Elisabetta, Silvia e Nicola, le autorità zonali dei Lions al completo e il consigliere regionale Fabio Urbinati, è giunto anche il saluto telefonico del ginnasta Igor Cassina, testimonial dell’evento.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento