
SAN BENEDETTO – Il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto ospiterà una serata all’insegna del grande teatro, con “Sogno di una notte di mezza estate”, liberamente tratto dal celebre testo di William Shakespeare, domenica 22 giugno, alle ore 21.30.
Lo spettacolo in cui la forza della parola teatrale incontra la musica e la bellezza della formazione dal vivo sarà presentato dall’attrice Loredana Virgili e realizzato dagli allievi del gruppo avanzato del percorso formativo teatrale promosso dall’Accademia AIFAS e dall’Associazione Gli O’Scenici APS, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.
La regia e la direzione artistica sono affidate a Marco Trionfante, attore e formatore, che firma un allestimento poetico e al tempo stesso vitale, frutto di un percorso che coniuga apprendimento professionale, espressività scenica e impegno culturale.
In una notte sospesa fra Atene e un bosco incantato, amanti in fuga, artigiani sognatori e il popolo delle fate si inseguono tra sortilegi, gelosie e metamorfosi. I versi shakespeariani restano fedeli alla loro origine, ma dialogano con le musiche dal vivo del maestro Cristiano Corradetti, in una partitura sonora capace di intrecciare antico e contemporaneo.
Sul palco si alterneranno Andrea Allegrucci, Danilo Amici, Valeria D’Amico, Cristiana Cappelli, Michele Ciccarelli, Stefania Tanzi, Tiziana D’Augelli, Kessili De Berardinis, Alfonsina Vannucci, Nadia Olivieri, Idalia Marzetti e Francesco Marullo. I costumi d’epoca sono curati da Antonella Mazzaferro, audio e luci sono affidate a Lorenzo Martelli, l’assistente di scena è Francesca Valeri.
I biglietti sono acquistabili su www.aifas.it oppure la sera stessa al botteghino. Per informazioni info@aifas.it.
Stefania Mezzina