Domenica alle 17.30 presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, la Compagnia Teatrale Gli O’SCENICI sarà di nuovo in scena con il suo ultimo esilarante spettacolo: “Cenerentola…la vera storia”.
La serata ha lo scopo di sostenere l’Associazione AISM. Ancora una volta Gli O’Scenici regalano risate con il cuore!
Inarrestabile prosegue l’ascesa di questa compagnia che continua a crescere e ad arricchire il proprio curriculum con nuove idee e progetti! In cantiere infatti un nuovissimo spettacolo, unico nel suo genere, il “Chi t’è Murder Party” una cena con delitto tutta da scoprire!!!
Insomma in casa O’Scenici non ci si ferma mai!!!
Lo spettacolo di domani intanto proporrà una Cenerentola come non l’avete mai vista!!! Liberamente ispirata alla “Gatta Cenerentola”, racconto originale di Giambattista Basile, primo scrittore ad usare la fiaba come forma di espressione popolare, la storia si stravolge e si arricchisce della comicità che contraddistingue questa brillante compagnia! In una Napoli dell’epoca barocca, la favola racconta la vita nelle sue espressioni e negli atteggiamenti più bassi della società e si va oltre con un messaggio che si rivolge ad un contesto più ampio di una Napoli dominata dagli stranieri, che mantiene fede alla sua identità e alle sue tradizioni e in attesa di passare “a nuttata” si consola con la musica e con…il sole!!!
Lo spettacolo è impreziosito da canzoni e musica dal vivo grazie alla straordinaria voce di Augusta Mazzoni e al grande polistrumentista Alan Petrei.
In scena Marco Trionfante, Emy D’Erasmo, Nadia Olivieri, Maria Amato, Antonio Talamonti, Cristian Mecozzi.
Tecnico audio e luci Cosimo Guadalupi.
Regia di Marco Trionfante.