Domenica prossima ultimo appuntamento con Finestre di Carta al Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto


SAN BENEDETTO – Anche per quest’anno “Finestre di Carta”, l’evento letterario a ingresso gratuito del Cineteatro San Filippo Neri, giunge al suo terzo e ultimo incontro. Sarà possibile assistere alla presentazione sia in presenza in teatro che attraverso la diretta online.

La protagonista di questa rassegna è stata la Donna, il femminile, e la capacità unica di saper rinascere ogni volta dagli ostacoli che la vita inevitabilmente ci pone davanti.

In quest’ultimo appuntamento, che si svolgerà domenica 13 marzo alle ore 17 presso il Cineteatro San Filippo Neri, scopriremo una nuova storia, la vita di un’altra donna, raccontata da una prospettiva particolare. Il tutto sarà contornato dall’accompagnamento musicale di Cristian Vittori.

UN NUOVO INIZIO

di Marco Mencacci

conversa con l’autore il prof. Francesco Rosaspina

“Un nuovo inizio” è un libro al femminile scritto da un uomo. Un punto di vista interessante, introspettivo, inaspettato. Elena, nata in Inghilterra da genitori italiani, provata dal fallimento di relazioni sentimentali deludenti, sceglie di lasciarsi alle spalle il passato e ritrovare la fiducia in se stessa e nell’amore, nonostante tutto. Decide quindi di trasferirsi in Umbria presso una zia. In quei luoghi, la pace e l’immobilità delle acque del Trasimeno riescono a placare i tumulti del suo animo e diventano un punto di partenza, per prepararsi a un nuovo inizio.

Al percorso della protagonista si intrecciano le storie di altri personaggi, ognuno impegnato, più o meno consapevolmente, nell’affrontare un cambiamento, un nuovo capitolo della vita. Tema centrale del libro è proprio il cambiamento, che trova il suo palcoscenico naturale nella campagna umbra: la natura, i borghi, i tramonti e la cucina locale fanno da cornice alla storia, accompagnando dialoghi e situazioni.

COME FARE PER PARTECIPARE?

Per assistere in presenza, è sufficiente presentarsi presso il Cineteatro San Filippo Neri all’orario di inizio della presentazione, in possesso del green pass rafforzato. La rassegna è a ingresso libero.

Per seguire la diretta online, invece, basta collegarsi alla pagina Facebook (clicca qui) o canale Youtube del Cineteatro (clicca qui) all’orario stabilito per ogni appuntamento letterario.

Le registrazioni delle dirette saranno poi pubblicate sia sulla pagina Facebook che sul canale Youtube del Cineteatro, così da poter essere riviste in qualsiasi momento!

INFO E PRENOTAZIONI

FB Cineteatro San Filippo Neri

IG Cineteatrosfn

Sito www.cineteatrosanfilipponeri.com

Tel. 389 1463537 – Segreteria   338 3894018 – Direzione artistica

Mail caleidoteatro@gmail.com

Botteghino Mercoledì 18:00 – 19:30

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...