Economia circolare e sostenibilità nel secondo webinar di Digital Way della Cna Fermo

FERMO – Secondo webinar del progetto targato CNA Fermo “Digital Way, la strada giusta per la tua impresa”: il meeting sulla piattaforma Zoom è in programma per mercoledì 14 ottobre, alle 17.30 (link per il collegamento: https://us02web.zoom.us/j/88370934177).

Il tema dell’edizione 2020, realizzata in collaborazione con Marche Innovation Hub e CNA Territoriale di Macerata, con il contributo della Camera di Commercio Marche e del confidi Uni.Co, con il patrocinio della Provincia di Fermo, è l’innovazione: come sempre, gli spunti proposti dagli esperti saranno calati nelle realtà aziendali, grazie alla presentazione di imprese del territorio che raccontano le loro buone pratiche.

In questo secondo appuntamento on line di Digital Way – spiega Stella Alfieri, responsabile del settore Comunicazione e Terziario Avanzato dell’associazionetratteremo un tema quanto mai attuale e importante per chi fa impresa: l’economia circolare. Tramite il Marche Innovation Hub, abbiamo la possibilità di ascoltare l’esperienza dell’architetto Marco Capellini, amministratore di Matrec Sustainable Materials & Trends, tra i primi in Italia ad occuparsi di design per la sostenibilità e di economia circolare, di cui è consulente a livello internazionale”.

L’innovazione viene quindi declinata in ottica “circolare”, relativamente ai materiali e ai prodotti per le imprese, passando dallo sviluppo di progetti e strategie di sostenibilità ambientale. “La best practice aziendale che presentiamo questa settimana – conclude Alfieriè quella della start up di Fano Hoc Lab Tech, con il giovanissimo innovatore marchigiano Vito Loverre, impegnato nello sviluppo di nuove idee nel mondo del fashion legate ai principi di riduzione degli sprechi e di sostenibilità”.

Le coordinate per partecipare su Zoom:

LINK DIRETTO –> https://us02web.zoom.us/j/88370934177

MEETING ID –> 883 7093 4177

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com