Educazione stradale: pomeriggio di lezione per i più piccoli con la Polizia Municipale nel parcheggio del punto vendita Decathlon


SAN BENEDETTO – Sabato 1 ottobre tutti i bambini e le bambine delle scuole primarie sono invitati a partecipare ad un pomeriggio di educazione stradale organizzato dal punto vendita Decathlon di via Pasubio a San Benedetto del Tronto in collaborazione con la Polizia Municipale di San Benedetto e la ASD Progetto Ciclismo Piceno.

Dalle 15 alle 19, i bambini saranno guidati da agenti della Polizia Municipale alla conoscenza delle principali regole per chi circola in bici o a piedi. Ci saranno brevi lezioni teoriche e divertenti applicazioni pratiche per spiegare ai più piccoli quanto sia importante seguire queste regole per spostarsi in sicurezza, sia a piedi che in bici. Particolare attenzione sarà dedicata al differente comportamento da adottare in strada e in zone adibite agli sport ciclistici.

Per partecipare si consiglia di portare la propria bici, ma Decathlon metterà comunque a disposizione alcune biciclette. Un piccolo gadget sarà donato a chi avrà seguito la lezione.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...