Elezione del Cardinal Menichelli – Le felicitazioni del Presidente Comi

Elezione del Cardinal Menichelli - Le felicitazioni del Presidente Comi

Esprime soddisfazione il Segretario Regionale del PD Francesco Comi per l’elezione a Cardinale del sanseverinate Monsignor Edoardo Menichelli, dal 1994 al 2004 Arcivescovo di Chieti-Vasto e successivamente alla guida della Diocesi di Ancona-Osimo.

“Abbiamo accolto con grande piacere la notizia della nomina a cardinale di Mons. Menichelli. E come noi, sono certo, l’intera comunità marchigiana. A nome mio e di tutto il Partito Democratico delle Marche esprimo, quindi, all’Arcivescovo Menichelli le nostre più sentite felicitazioni e ci auguriamo che questo incarico lo rafforzi nel percorso da lui intrapreso.

In questa nomina vogliamo leggere un segnale di forza e di speranza, per la nostra terra e per la nostra gente, specie in questo momento di difficoltà socio-economica. Un messaggio positivo quello portato da Mons. Menichelli e dal riconoscimento oggi ricevuto, esempio di come la laboriosità costruttiva e la solidarietà verso chi è più svantaggiato e fragile possa superare i confini materiali, della concretezza, di per sé comunque fondamentale, e trasformarsi in forza di coesione sociale e di solidità comunitaria.

Ringraziamo, quindi, Mons. Menichelli per la costanza ed il valore del suo operato e siamo
sicuri che, anche in questo nuovo impegno, continuerà a distinguersi per il suo alto profilo spirituale e per la dedizione incondizionata all’altro”.

Menichelli è uno dei nuovi 15 cardinali elettori nominati da Papa Francesco dopo l’Angelus domenicale di ieri; il 14 febbraio la Cerimonia di conferimento della berretta durante il concistoro.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento