Elezioni Amministrative 2020 / Roberto De Angelis candidato sindaco per la lista Noi, Cossignano

COSSIGNANO – Presentata ufficialmente la lista Noi, Cossignano che sarà in lizza nelle amministrative del paese dell’ hinterland rivierasco con Roberto De Angelis, candidato alla carica di sindaco. Questi i candidati consiglieri: Federico Buffone, Tamara Carlini, Ilenia Di Teodoro, Roberto Maroni, Giuseppe Pierantozzi, Giuseppe Ricci e Daniela Silvestri.

“Con la lista “Noi, Cossignano” -scrive in una nota il candidato sindaco Roberto De Angelis- vogliamo riaprire un cammino, fatto di impegno e passione, nel pieno rispetto di tutti i cittadini e con l’amore per il nostro paese. La voglia di continuare a mettersi in gioco e dare il proprio contributo, insieme a diversi amici giovani e meno giovani, con alle spalle esperienze biografiche e lavorative diverse e che hanno dimostrato in passato responsabilità e tenacia nell’interesse della Comunità locale, abbiamo dato vita al nuovo progetto amministrativo, per dare ancora una volta ai cittadini di Cossignano un’ulteriore opportunità in grado di renderli ancora protagonisti.

Oggi Cossignano, dopo anni importanti in cui ha visto affermare un nuovo modo di amministrare, un modo nuovo di agire, fatto di concretezza, rigore morale e rispetto dell’Istituzione, appare sicuramente più ordinata, più pulita, più verde, più bella. Giardini e spazi sociali e culturali hanno contribuito a migliorare sensibilmente la vivibilità del territorio malgrado alcuni di questi luoghi sono stati recentemente messi a repentaglio a causa del sisma ed ora dall’emergenza Covid 19.

Una situazione non certo favorevole, inedita, che stiamo ancora vivendo ma da cui vogliamo presto riscattarci con quanto di buono è stato programmato sinora, malgrado le molteplici difficoltà, sia sul piano dei servizi che sul piano degli investimenti. Siamo profondamente convinti che oggi più che mai conti il Noi. Noi, perché c’è bisogno dell’aiuto di tutti per un percorso politico e amministrativo che dia a Cossignano un nuovo apporto, soprattutto nell’attuale contesto storico.

Noi, perché nel rispetto delle persone e dei ruoli, desideriamo agire coralmente, convogliando nel rinnovamento tutte le risorse vitali. La direzione dell’orizzonte che è stato disegnato e che si dovrà raggiungere nei prossimi anni è affidata a Roberto De Angelis, un veterano dell’amministrazione locale, già sindaco dal 2004 al 2019, il quale notoriamente, con l’umiltà e lo spirito di servizio, con tutta la capacità di ascolto e di dialogo, con la riconosciuta competenza e serietà che gli appartengono, ama dire e fare le cose insieme al gruppo, con spirito di verità e di abnegazione, senza vendere illusioni.

Siamo certi che attraverso le direttrici delle linee programmatiche proposte all’attenzione delle elettrici e degli elettori, con rinnovato impegno degli organi comunali e delle associazioni locali, attraverso un grande impegno civico e collettivo di tutti i Cossignanesi, possiamo raggiungere nuovi risultati importanti e far valere, ancora una volta, con rinnovato orgoglio, tutte le ricchezze e le peculiarità di cui questa piccola ma antica e nobile Comunità si connota e distingue e per cui vale la pena assolutamente di impegnarsi, per un avvenire migliore, per il benessere di tutti.

Dunque come prima, più di prima, fieri di quanto è stato fatto ma con la consapevolezza che resta ancora molto da fare, con onestà e determinazione, senza mai perdersi d’animo. Per questo la lista “Noi, Cossignano” confida nel caloroso e tangibile sostegno”.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...