Elezioni Amministrative 2021 / Al via l’ elaborazione del Patto Democratico e Solidale per San Benedetto

SAN BENEDETTO – È iniziato il processo di rielaborazione cittadina del Patto Democratico e Solidale per San Benedetto. Dopo la pubblicazione online del patto, avvenuta pochi giorni fa e frutto del lavoro congiunto dei movimenti, partiti e progetti civici partecipanti, tutti i cittadini e cittadine sambenedettesi sono ora invitati a proporre nuovi punti valoriali e ad indicare modiche ed integrazioni a quanto già inserito nel patto. Accedendo alla pagina www.pattopersbt.it, è possibile aderire al progetto e interagire attivamente con il patto grazie ad un Form partecipativo di Google.

Il risultato di questo ambizioso processo di partecipazione, novità assoluta nel panorama politico regionale, sarà un nuovo patto cittadino che rappresenterà la base valoriale del centro-sinistra sambenedettese e, soprattutto, farà da punto di partenza per la seguente fase di creazione democratica e partecipata del programma elettorale.
In buona sostanza, oggi proponiamo di scrivere il programma elettorale assieme ai cittadini.

“Con il contributo di Gianluca Scattu -si legge nella nota dei partiti e dei movimenti politici interessati al progetto- nelle prossime settimane organizzeremo dei forum tematici dal basso dove tutti saranno invitati a parlare e ragionare insieme della San Benedetto che vogliamo. Settimana dopo settimana, ed in collaborazione con i migliori esperti e tecnici, i forum tematici cittadini affronteranno tutti i punti chiave: Istruzione, Turismo, Cultura, Sanità, Sociale, Porto, Sviluppo economico e culturale, e molto altro. L’invito è aperto a tutti: per superare l’immobilismo di Piunti c’è bisogno della voce, delle conoscenze e del contributo di tutti i cittadini sambenedettesi”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...