Elezioni Regionali 2020 / Francesco Acquaroli si avvicina alla vittoria, ha un vantaggio del 9.70% su Mangialardi alla seconda proiezione

SAN BENEDETTO – Si allarga la forbice tra i candidati governatori Francesco Acquaroli e Maurizio Mangialardi. L’ultima proiezione della Swg  per La7, infatti, è eloquente. Acquaroli (Fratelli d’Italia) vanta una percentuale del 47,30% mentre Mangialardi (Partito Democratico) si ferma al 37,60%.

+9.70% per l’esponente del centrodestra. Mercorelli dei Cinquestelle porta a casa un 9,30%. Gli altri candidati si fermano complessivamente al 5,8%. Secondo l’istituto di statistica SWG, il margine di errore è dell’ 1%.

Per quanto riguarda invece i partiti, la Lega e il Partito Democratico si contendono la leadership regionale. I salviniani alla prima proiezione portano a casa il 22% con Forza Italia al 17,2%. Complessivamente òe liste del centrodestra hanno il 51%.

Il Partito Democratico, secondo sempre i rilevamenti della Swg, ha un 22,4% ed insieme alle altre liste collegate il centrosinistra arriva al 35,5%.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com