Il marchigiano Elvis Fusco del Conero Surfcasting Team ha vinto il campionato italiano di Surfcasting individuale seniores che si è svolto sulle spiagge di Giulianova, Tortoreto Lido e Alba Adriatica. L’atleta dorico ha superato Pompeo Mascaro del Triton Team Foggia e Carmine del Vecchio del Latina Casting Club Colmic.
Al campionato tricolore, che per la prima volta si svolgeva sulle coste teramane, dando accesso al Club Azzurro che difenderà i colori dell’Italia ai Mondiali della specialità del 2025, hanno preso parte 220 atleti, provenienti da tutta Italia, che hanno apprezzato l’ospitalità e la bellezza del territorio, così come hanno dichiarato apertamente nel corso della cerimonia conclusiva che si è svolta al Lido Caprice di Giulianova, alla presenza delle più alte cariche federali.
La gara è stata organizzata dal comitato territoriale della Fipsas di Teramo, guidato dal presidente Aurelio Del Governatore, che ha potuto contare sulla collaborazione dell’Asd Tecnolenza Adriatica, Pescatori Mare Adriatico, Martin Alba e il Vecchio e il Mare, con la Asd Teramo Spinning a fare da capofila.