Enrico Malavolta del ristorante Da Enrico di Rocche di Civitella vince il 17° Gala Gastronomico. L’evento della Vertigò di Lino Pontuti sviluppato a Martinsicuro

4MARTINSICURO – Sette ristoranti in gara di Abruzzo e Marche alla 17 edizione del “Galà gastronomico” sviluppato nella sala del ristorante “Sa di carne” di Martinsicuro. Alla serata del gusto, presentata dal giornalista Alex De Palo, la giuria ha preferito il piatto “Ravioli di carciofi) del ristorante “Da Enrico” di Rocche di Civitella del Tronto, (nella foto Enrico Malavolta e il piatto), sul secondo gradino del podio  è salita Antonella Tulli dell’ “Antica osteria dell’Angelo di Alba Adriatica, con le “Ceppe dell’osteria”, e da  “L’Eclissi” di Nocella di Campli con il “Cappello del prete”.  La giuria ha gustato e valutato anche i piatti del ristorante  “Acquamarina” di San Nicolò a Tordino con la “Polenta e salsiccia”, “Malavolta” di Corropoli con i “Cannelloni di funghi”, “Good Trucks la sosta” di Porto d’Ascoli con la trippa teramana, e de  “La furnacella sa di carne” di Martinsicuro (nella foto lo chef e titolare Francesco) con il “Tris di gusto e tradizione” di Rita Lattanzi.

La giuria, oltre a stilare la graduatoria gastronomica, ha assegnato le fasce alle concorrenti partecipanti al tradizionale concorso di bellezza abbinato alla serata. Ex Equo sono giunte al primo posto Giada Germini di Spinetoli e Giulia Federici di Controguerra. Applaudite anche le ulteriori concorrenti: Tiziana Di Vona di San Benedetto del Tronto, piazzata al secondo posto, Sara Fioravanti di Ascoli Piceno,  salita sul terzo gradino del podio, Rebecca Di Gennaro di San Benedetto del Tronto e Giovanna Morcone di Giulianova.

Stefania Mezzina

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...