VIDEO / Esplosione di ritmi musicali e danza, allo chalet Maria e Maurizio di Romagna, per la 13^ edizione di Danza sotto le stelle targata Domingo Cesar

MARTINSICURO – I ritmi musicali e la danza hanno scandito la serata del festival Danza sotto le stelle, presso la storica pista da ballo dello chalet Maria e Maurizio di Romagna, a Villa Rosa.

Si è trattato della tredicesima edizione dell’appuntamento che apre l’estate, con l’organizzazione del maestro di danze caraibiche Domingo Cesar.

Ancora una volta Domingo è stato capace di coinvolgere tantissime scuole, delle Marche e dell’Abruzzo, con i rispettivi insegnanti e gli allievi, di tutte le età: ballerini alle prime armi e ballerini dall’esperienza consolidata, portatori di premi, si sono messi alla prova sulla, al suono di vari ritmi musicali, anche popolari, in un trionfo di passi e coreografie fantastiche, avvolti in abiti colorati e scintillanti.

Sulla pista, con la musica selezionata da Simone DjTrob, si sono alternati alunni e campioni delle scuole di ballo: Salsa Coquí (San Benedetto del Tronto), Bailando por ahí (Alba Adriatica), Ballando sulle note (Bellante), Barby Caribe Dance (Alba Adriatica), Calor Latino (Teramo), Country Wild Angels (Castel di Lama), Le Bellyemotions (Pagliare del Tronto), New Club Dance Academy (Corropoli) e Sibylla Moris (Castel di Lama).

In pista, ma per suonare, Maurizio di Romagna con la sua fisarmonica: una esibizione che ha suscitato il plauso del numeroso pubblico presente. Al termine sono stati consegnati degli attestati, ai responsabili delle varie scuole, quale ringraziamento per la loro partecipazione. Soddisfazione, inoltre, è stata espressa dall’organizzazione, diretta dal maestro Domingo Cesar che guida la scuola Cesar Dance di San Benedetto del Tronto, il quale ha sottolineato il merito di tutti i partecipanti nell’opera di diffusione e valorizzazione della danza nel territorio.

La serata è proseguita con i balli latino americano e impreziosita dai piatti di pesce realizzati dallo chef Jean Dino Pelliccioni.

Stefania Mezzina

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...