di Stefania Mezzina
TORRICELLA SICURA – Il Comune di Torricella Sicura sabato 21 settembre e domenica 22 organizza“Espressioni di settembre”, una due-giorni di arte e cultura ospitata nella Villa Capuani-Celommi, che diventerà un appuntamento fisso del cartellone degli eventi comunali.
Sabato 21 settembre, alle ore 18 sarà presentato il romanzo “Vicolo Cieco” di Osvaldo Di Domenico, con improvvisazione dal vivo degli attori Marilisa De Dominicis, Luigi Falconi, Andrea Ricci, Rita Liouras e l’intervento dell’avvocato e docente di criminologia all’Università di Teramo, Laura Di Filippo.
Domenica 22, sempre alle ore 18, sarà presentato il libro “Canti di terra e vento. La memoria come fondamento della comunità”, ricerca condotta dall’etnomusicologo Carlo Di Silvestre e, a seguire, concerto del gruppo “Cantastorie a quattro corde” con Graziella Guardiani (canto e flauti), Carlo Di Silvestre (chitarre e colascione), Giovanni Ciaffarini (violino), Tommaso Paolone (contrabbasso).
L’appuntamento è promosso dall’Istituto internazionale del Teatro Mediterraneo.
In occasione di entrambi gli appuntamenti sarà allestita nei locali della villa un’esposizione delle opere di artisti locali e ci sarà una degustazione di prodotti tipici del territorio.