SAN BENEDETTO – E’ già disponibile il video della nuova canzone Esta Noche del rapper sambenedettese J. And realizzata con la collaborazione del cantante Timo Suarez e prodotta da Giulio Jay.
“Esta noch -spiega J.And- è nata dalla voglia di sperimentare musicalmente variare bene ma lasciando il mio stile pottando le rime rap e il mio flow su altri generi musicali. E’ una canzone con ritmi latini rispecchia molto le sonorità reggaeton con l’aggiunta del mio modo di fare rap. Ho sempre coltivato la voglia di sperimentare musicalmente staccandomi dai soliti canoni musicali che ho sempre seguito”.
“Con Giulio Jay, -aggiunge il rapper sambenedettese- producer che ha curato ogni suono della base musicale, ci siamo fatti trasportare dalla voglia di sperimentare e di percorrere vie diverse sul mio nuovo album Pecora Nera. Infatti Esta Noche é la prova evidente della nostra ricerca musicale e del nostro sperimentare. Questo prodotto musicale é stata una sorte di equazione. Io scritto il testo, Giulio Jay si è fatto ispirare dalle rime, creando una base dalle sonorità più latineggianti, dandomi l’energia giusta per legare il mio testo rap con la base. Ed ecco la magia di Esta Noche il risultato perfetto dell’equazione. Nel progetto abbiamo coinvolto anche il cantante Timo Suarez che con la sua fantastica voce ha portato una sferzata di energia e carica a tutto il pezzo dando vita al ritornello”
“Un bel lavoro di squadra -prosegue J.And- per un progetto musicale in cui l’unione fa la forza. Massimo di Domenico alias Max2D ha ricevuto il compito del mixaggio e il mastering, mentre il videoclip è stato ideato e realizato dai videomaker Lorenzo Olivieri e Nadia Mazzarella di Brunch Cinema, che con il loro style hanno dato vita e vitalità ad ogni nota della canzone”.
“Esta Noche fa parte del mio nuovo album di “Pecora Nera“, un album autobiografico a 360 gradi, realizzato con le collaborazioni di numerosi artisti che hanno prestato la loro voce per rendere il tutto fantastico. Non svelo i featuring per lasciarvi la curiosità. Lee produzioni musicali -conclude il rapper sambenedettese- sono state affidate al producer Giulio Jay, Max2D si è occupato delle registrazioni, mixaggio e mastering di tutto l’album mentre la grafica è stata realizzata dal grafico Yuri Falcioni”.