Europa: una unione di popoli e di Stati, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro

PESARO – Giovedì 7 marzo, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro si terrà l’incontro“Europa: una unione di popoli e di Stati”, curato dall’Accademia Agraria di Pesaro e promosso dalla biblioteca stessa. Condurrà l’incontro Mario Campli.

Mario Campli ha avuto una ultraventennale esperienza nelle istituzioni comunitarie, prima come presidente del Comitato generale della cooperazione agricola dell’Unione europea (COGECA) e successivamente come consigliere del Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE) e presidente nel CESE della Commissione Natura e Ambiente. Ha pubblicato “Europa, ragazzi e ragazze riscriviamo il sogno europeo” (Marotta&Cafiero, 2014) e “Il tempo d’Europa. Tra intervallo e durata, diario 2015-2016” (Cavinato, 2017).

Alla luce dalle sua lunga esperienza europea, nello specifico sul fronte della cooperazione e dell’agricoltura, Mario Campli ha approfondito le tematiche relative al modello decisionale dell’Unione europea. In particolare la sua attenzione è rivolta ad analizzare l’attuale organizzazione, centrata sulle relazioni tra governi nazionali nell’ambito del Consiglio Europeo.

L’incontro è a partecipazione libera e gratuita. Per informazioni: biblioteca San Giovanni via Passeri 102 Pesaro.tel. 0721.387772 email biblioteca@comune.pesaro.pu.it pagina web www.comune.pesaro.pu.it/cultura/biblioteca-san-giovanni/

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...