EVENTO UFFICIALE DELLA CA’ DEL BOSCO AL GUSTO TREPUNTOZERO

di STEFANIA MEZZINA –

Sarà l’evento di chiusura di una stagione estiva difficile, ma indubbiamente sopra ogni aspettativa, quella in programma venerdì 11 settembre,  al Ristorante di Mare Gusto TrepuntoZero, a Villa Rosa di Martinsicuro.

Parola del patron Fabiano Di Buonnato, nell’annunciare l’evento ufficiale dell’azienda vitivinicola Cà del Bosco, che ha scelto il locale di Fabiano e Letizia Di Buonnato per l’esclusiva degustazione.

Alle ore 21 si incontreranno le eccellenze di due territori; le creazioni gastronomiche della chef Bardho Brikena, supportata dal sous chef Augusto Spigarelli, e quelle dell’azienda vitivinicola Cà del Bosco,  leader in Italia nella produzione di spumanti Franciacorta metodo classico. I vini prodotti dalla prestigiosa cantina sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, e raccontano la storia di Maurizio Zanella, che ha trasformato una piccola casa immersa in un bosco di castagni in una delle cantine più avanzate della Franciacorta.

Quello di venerdì, dunque, è un evento ufficiale Cà del Bosco, una cena degustazione a numero chiuso, con musica live “Dualmente live”, per una fine d’estate esclusiva, per quanti sceglieranno di essere alla serata, coordinata dal patron del ristorante e sommelier Fabiano Di Buonnato, con la professionale accoglienza del maitre di sala, Adriano Carlinfante.

In degustazione: Cuvée Prestige, Dosage Zero, Curtefranca 2014, Annamaria Clementi

IL MENU’? Scampo e tartufo,  Caduta del Rosso di Mazara, Fusion tartare Sicilia, Tagliatellina di seppia alghe e pinoli, Mantecato di baccalà e polvere di taggiasche, Cicala delle retine di Martinsicuro e l’olio Evo Gran Sasso, in abbinamento “CUVÉE PRESTIGE”.

E ancora, Tempura 3.0: in degustazione “DOSAGE ZERO VINTAGE COLLECTION”, Raviolo di scorfano, crema di scarola e guanciale,gustando il “CURTEFRANCA 2014, Filetto di rombo affumicato, chips viola e vellutata di topinambur, degustando “ANNAMARIA CLEMENTI” e per finire Semisfera di cioccolato bianco con gelée al Ca del Bosco e croccante alla nocciola, con “Jemara Passito di Pantelleria Dop  e Tagliata di frutta

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...